web analytics

Ubuntu touch, progetto destinato al fallimento?

ubuntu touch ota 4

Cattive notizie per quanto riguarda Ubuntu touch.

Se speravate di vedere il rilascio di un nuovo Ubuntu phone abbiamo delle cattive notizie per voi… ma anche se avete un vecchio Ubuntu phone e sperate di vedere miglioramenti a breve termine dobbiamo darvi delle brutte notizie.

Brutte notizie un po’ per tutti insomma, sì perche Canonical ha annunciato che non è in cantiere il rilascio di alcuno smartphone basato su Ubuntu touch. Inoltre le parole di Pat McGowan, di Canonical, hanno dato forza ai rumour secondo cui non verrà rilasciata alcuna OTA 15.

Non si parla ancora di cessazione del supporto, gli aggiornamenti di sicurezza verranno sicuramente rilasciati non appena saranno disponibili ma mirabolanti nuove funzioni o semplici migliorie generali non sono sicuramente dietro l’angolo.

Snap To The Future

snap ubuntu touch

Gli sviluppatori stanno puntando molto sulla transizione verso gli Snap soprattutto lato desktop. Gli snap si basano su funzioni presenti nelle versioni più recenti del kernel Linux. Portare gli snap sugli smartphone in modo da avere un ambiente perfettamente funzionante, user friendly ma anche sicuro non è semplice. Inoltre Canonical sta concentrando i propri sforzi su Unity 8.

Canonical non è un colosso come Google o Apple e deve decidere su cosa puntare, probabilmente non riesce a portare avanti in parallelo troppi progetti. Speriamo riesca a tener vivo Ubuntu touch.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.