web analytics

KDE Slimbook: nuovo laptop con Linux!

kde slimbook1

Il KDE Slimbook è un dispositivo bello e dalle specifiche decisamente interessanti, vediamole insieme.

Il display è classico, 13,3 pollici con risoluzione Full-HD, gestito dalla grafica integrata Intel; l’utente potrà scegliere tra un Core i7-6500U Skylake o un il più economico Core i5-6200U. La RAM è di tipo DDR3 e parte da un quantitativo di 4GB, mentre per lo storage si trovano opzioni per SSD mSATA da 120, 250 oppure 500GB.

kde slimbook

Per quanto riguarda il design non è originalissimo, abbiamo uno chassis in alluminio e la tastiera retroilluminata, mentre per quanto riguarda il comparto connettività troviamo WiFi b/g/n (con 30 euro è possibile installare anche il WiFi ac), Bluetooth 4.0, USB 3.0. mini HDMI, lettore SD e adattatore LAN USB; la macchina è alimentata da una buona batteria da 6,800 mAh.

A rendere tutto più interessante è il fatto che il sistema operativo è KDE Neon.

La versione base con Core i5 costa 729 Euro, mentre con Core i7 saliamo a 849 Euro. Sul sito ufficiale potete però costruire la configurazione che sposa le vostre necessità. Una pecca da segnalare è l’assenza della tastiera italiana (QWERTY classica).

Rapido commento al prezzo che definirei “alto ma non troppo”, più o meno in linea con i competitor.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.