Dopo una fase di sviluppo durata poco più di un mesetto, durante il quale sono state rilasciate ben tre Release candidate, è stata rilasciata la libreria grafica Mesa 13.0.0 3D.

Questo è a tutti gli effetti un major update, da installare assolutamente se vogliamo avere il miglior supporto possibile per le nostre schede AMD Radeon, Nvidia o Intel. La prima cosa da dire, fondamentale, consiste nell’aggiunta del supporto per OpenGL 4.5.

Mesa 13.0.0 3D

Introdotto il supporto a OpenGL ES 3.2 per cpu Intel Skylake o successive e a OpenGL ES 3.1 per cpu della serie Intel Haswell.

Vi ricordo che per installare la libreria Mesa 13.0.0 3D sono necessari alcuni tool di terze parti. Per maggiori dettagli vi rimando alle note di rilascio.

sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

No more articles
Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt