La Casa Bianca ha oggi annunciato e reso pubblico Code.gov, il sito web che raccoglierà tutti i progetti open-source legati ai software utilizzati dalle agenzie governative americane.

Il sito nasce con l’intento di creare un ambiente open accessibile a tutti cittadini che possono contribuire attivamente a migliorarlo, in pieno spirito open-source.

casa bianca code.gov

Nella scorsa settimana, la Casa Bianca ha pubblicato la prima policy federale sul codice aperto che richiede ad ogni agenzia governativa di rilasciare in formato open-source il 20% del proprio nuovo codice.

Al momento code.gov accoglie 50 repository di codice provenienti da 10 agenzie governative: dal framework di network analysis utilizzato dal Dipartimento dell’Energia, ai software di simulazione adottati dalla NASA. Certamente i software più avanzati non saranno resi disponibili, ma ci troviamo comunque davanti ad una scelta epocale.

sharing-caring-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]

  • NerdissimoPC

    Se sale Trump, lo chiude in tempi record.

    • Discepolo di Liuk

      Io mi preoccuperei più di Hillary.

      • NerdissimoPC

        Anche no, Hillary non vuole tagliare gli Stati Uniti dal resto del mondo, come vuole fare Trump.

        • Arcturus

          Hillary invece vuole allungare le mani sul resto del mondo.

        • Discepolo di Liuk

          Hillary vuole direttamente rendere gli Stati Uniti l’unico paese del mondo, lol.
          Trump dice quel che dice per pura pubblicità, ed infatti una parte dei suoi elettori é costituita sia da latinos che da musulmani.

          • NerdissimoPC

            “Hillary vuole direttamente rendere gli Stati Uniti l’unico paese del mondo, ”
            Casomai quello è Trump, abbiamo capito tutto.

          • Discepolo di Liuk

            Nah, Trump vuole solo farsi pubblicitià grtuita e ci riesce benissimo, rofl.

    • User

      Invece Hillary cacellerebbe tutto con BleachBit come ha fatto con le sue email di segretario di stato (che per legge avrebbero dovuto essere su un server pubblico) sul suo server privato.

      • NerdissimoPC

        E cosa c’entra la storia delle sue email con questo?

No more articles