Si avvicina il rilascio della beta di LibreOffice 5.3, la nuova versione della famosa suite da ufficio.

LibreOffice 5.2, rilasciato lo scorso Agosto, è la migliore alternative a Microsoft Office, visto che il pensionamento definitivo di OpenOffice si avvicina.

 Lo sviluppo di LibreOffice 5.3 è cominciato ad inizio Ottobre con la prima “bug hunting session”. Si sono susseguite diverse settimane di lavoro ed adesso l’hype per la nuova versione di LibreOffice sta montando: il prodotto dovrà soddisfare tante aspettative.

libreoffice 5.3 beta

Il 25 Novembre avrà luogo la seconda “bug hunting session” dalle 8 alle 10 UTC. Entro metà Dicembre sarà poi disponibile la prima beta che dovrà essere testata a fondo per risolvere le ultime problematiche.

Il rilascio della versione definitiva è fissato per la fine di Gennaio 2017 e promette migliorie oltre che lato stabilità e sicurezza anche per tutti i tool principali (Writer, Draw, Impress, Calc, Base e Math).

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina Wiki del progetto.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • rico

    La beta di Libreoffice. Certo. Mentre molte amministrazioni lo stanno abbandonando.
    Forse sarebbe meglio un LibreOffice a pagamento, molti utenti (e ancor più gli amministratori) pensano: è gratis, vale poco. Se solo sapessero il mondo che c’è dietro.

    • theShort

      Non cambierebbe nulla con LibreOffice a pagamento. Alternative a pagamento di MS Office esistono e non se le fila quasi nessuno.
      Il problema principale è che , soprattutto nella pubblica amministrazione, la gestione informatica è affidata a società esterne che generalmente sono partner Microsoft. E’ del tutto ovvio che queste spalino sterco su LO e l’open source in generale, devono piazzare i loro prodotti…

  • floriano

    base è ai livelli mediocri che ricordavo? o è migliorato anche questo? gli altri write, calc, impress erano già ok

No more articles