Open365 è un servizio di hosting gratuito, open source, basato su KDE. Integra al suo interno LibreOffice (in versione completa) e Kmail.

Nel corso dei mesi il progetto ha implementato numerose nuove funzioni ed è cresciuto sotto tutti i punti di vista, in primis la stabilità complessiva.

Arriva anche GIMP.

open365 gimp

Come detto, oltre a LibreOffice e KMail, è ora è in grado di offrire le potenzialità dell’editor di immagini GIMP!

E’ quindi possibile andare a modificare immagini direttamente con GIMP ovunque ci troviamo senza dover installare nulla, ci basterà soltanto il nostro laptop e il nostro fidato browser.
La versione di GIMP presente su Open365 è la 2.9.2 (il ramo in sviluppo) e comprende i plugin più comuni.

Per maggiori informazioni circa Open365 vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Paolo Campi

    Buona piattaforma: la sto provando.
    Ma terminata la beta al 31/10 che succede?

    • Simone Picciau

      Me lo chiedo anche io… Sarebbe un peccato che il servizio non fosse più disponibile oltre tale data.

    • Aury88

      io non riesco a registrarmi…qualsiasi stringa utilizzo mi dice che esiste già un utente con quel nickname 🙁

      • theShort

        Stessa cosa capita a me.

      • Idem

      • Viktor Kopetki

        idem, dicono che la beta è chiusa. adesso ho aperto un ticket in github, dove le ultime modifiche sono di un semestre fa’

      • Giorgio

        deve essere un difetto di redirect al termine della registrazione! se dopo apri la home page e fai log in con i parametri che hai indicato (name/pwd) puoi utilizzare l’applicazione…….

  • jurgen weiss

    Confermo quello che scrive GIORGIO, anche se da errore di registrazione, se inserisci nome email@open365.io e pw l’account è stato registrato, provato ora!! Quindi grazie a Giorgio per il suggerimento. FUNZIONA!!RImane da chiedersi: con tutti gli account che ho provato, ora dovrei avere almeno 20 account su open365!!

  • Giacomo

    cosa succede dopo il 31/10 ? domani lo sapremo.
    “senza dover installare nulla, ci basterà soltanto il nostro laptop e il nostro fidato browser”
    non mi sembra, esattamente così: mi sembra sia necessario installare un client, e senza diritti di amministratore, mi sa che non installi proprio niente.

    • jurgen weiss

      oggi primo Novembre il servizio funziona correttamente. Io lo uso al momento in prova direttamente da browser e funziona

No more articles