web analytics

Iniziato il rollout di Android 7.0 Nougat

android 7.0 nougat

Google annuncia il rilascio di Android 7.0 Nougat per tutti i Nexus supportati, ovvero Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P ed i tablet Nexus 9 e Pixel C. In arrivo anche su Nexus Player, con Android TV, ma non per Nexus 5. Le factory image, purtroppo, non sono ancora disponibili sul sito ufficiale (ma lo saranno a breve), ci vorranno anche settimane (“over the next several weeks“) prima che l’OTA si diffonda.

In concomitanza al lancio di Android N, Google non ha presentato nuovi Nexus.

android 7.0 nougat

Nougat non è molto diverso da Marshmallow ma introduce una serie di funzioni molto comode. Tra le novità principali di Android 7.0 Nougat ricordiamo il supporto multi-window, le risposte rapide nelle notifiche (che sono state ridisegnate), nuovi quick setting, possibilità di ridimensionare caratteri e dpi dello schermo, miglioramenti alla batteria e tanto altro.

nougat

Non sembrano al momento esserci tracce né del Nexus Launcher, né del Google Assistant, né di una NavBar ridisegnata, e né di Night Light, tutte funzioni che saranno probabilmente esclusiva dei nuovi Nexus, o che comunque debutteranno su questi prima di arrivare su altri modelli.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.