web analytics

Disponibile una nuova ISO di BlackArch

blackarch logo

In breve: il team di sviluppatori dietro BlackArch Linux ha annunciato nella giornata di Venerdì il rilascio di una nuova ISO.

BlackArch è una distribuzione che punta a coniugare le qualità di Arch Linux con i tanti tool sviluppati ed inclusi in Backtrack, Kali Linux eccL’idea del progetto BlackArch è quella di mettere a disposizione degli utenti un sistema operativo completo e potente, con numerosi tool e software creati per testare server, siti web, reti locali, connessioni internet ecc.

blackarch

Sembra ieri ma sono già passati tre mesi dal rilascio della precedente ISO, della quale vi avevamo parlato il 3 Maggio scorso (trovate l’articolo qui). Da allora sono stati aggiunti ben 100 nuovi tool utili per il penetration testing, in totale il numero di app raggiunge quota 1500.

Questa ISO, BlackArch 2016.08.19, adotta il Kernel 4.7.1, ultima versione stabile rilasciata. Potete scaricarla dalla homepage degli sviluppatori, sia per sistemi a 64 bit che a 32 bit. Cliccando qui potete invece consultare il blog e l’annuncio da parte del team di developer.

blackarch

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]