web analytics

Disponibile l’ultima ISO di BlackArch.

blackarch_logo
I developer del progetto BlackArch hanno rilasciato la nuova ISO 2016.04.28 che include oltre 1400 tool aggiornati all’ultima versione disponibile.
BlackArch è una distribuzione che punta a coniugare le qualità di Arch Linux con i tanti tool sviluppati ed inclusi in Backtrack, Kali Linux eccL’idea del progetto BlackArch è quella di mettere a disposizione degli utenti un sistema operativo completo e potente, con numerosi tool e software creati per testare server, siti web, reti locali, connessioni internet ecc.
BlackArch

Questa release 2016.04.28 va a sostituire la precedente ISO 2016.01.10, rilasciata 4 mesi fa e aggiunge ben 80 nuovi tools.

-“Oggi abbiamo rilasciato l’ultima ISO di Arch Linux e il ralativo installer che introduce maggiore facilità e rapidità d’installazione. Consta di ben 1400 tool. Ci teniamo a ringraziare gli utenti di BlackArch e i nostri supporters”- recita il comunicato associato alla release.

Cosi’ come Arch Linux, BlackArch Linux è basato sul kernel Linux 4.5.1. Oltre all’introduzione di nuovi tool sono stati risolti diversi problemi, soprattutto errori di boot (EFI boot error, e l’errore i686 che si verficava su sistemi a 32 bit). Fluxbox e Openbox sono stati a loro volta aggiornati.

Se volete divertirvi con questa distribuzione potete scaricarla direttamente dalla homepage del produttore dove trovere anche tutte le informazioni necessarie per usare questa potente distribuzione per aspiranti hacker.

[Fonte]