web analytics

Disponibile la Beta di Linux Mint 18 “Sarah” KDE

linux-mint

In breve: la beta di Linux Mint 18 “Sarah” KDE Edition è disponibile per il download.

Curiosi di dare un’occhiata al lavoro svolto dagli sviluppatori per ammodernare la KDE-edition abbiamo scaricato l’ISO e lanciato la beta. L’OS è veramente fantastico, bello da vedere e incredibilmente veloce.

Questa nuova release è basata su Ubuntu 16.04 LTS e porta con sé le consuete aggiunte tipiche di Linux Mint come i tool realizzati in casa Mint, si basa sul kernel LTS 4.4. A bordo troviamo la software suite KDE Applications 15.12.3 e, ovviamente, il dekstop environment Plasma 5.6.5.
La distro si presenta, per default, con un tema scuro per KDE Plasma e con un wallpaper personalizzato con il logo della distro.
mint 18 kde
Lato applicazioni troviamo le consuete applicazioni tipiche di KDE a cui si affiancano Gimp per l’editing di immagini, Skanlite per la gestione scanner, digiKam, Mozilla Firefox come browser predefinito, KMail per la gestione mail, Koversation, KTorrent, Amarok, K3b, Dragon Player, VLC (una volta installati i codec), LibreOffice in versione completa, Kontact e fra le utility da segnalare la scelta di installare Synaptic al posto di Muon.
La versione definitiva è attesa per la prima settimana di Settembre. Se siete interessati a provare la beta potete scaricarla da qui sia nella versione a 32 bit che in quella a 64 bit.
linux-mint-18-sarah-kde-edition

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.