web analytics

Ubuntu 15.10: arriva il nuovo sfondo e Kernel 4.2

Gli sviluppatori Canonical hanno presentato il nuovo sfondo di default in Ubuntu 15.10 Wily e confermato il Kernel 4.2.

Ubuntu 15.10 Sfondo di default
Mancano ormai pochi giorni al rilascio della Beta di Ubuntu 15.10 Wily Werewolf, versione in fase di sviluppo che poterà con se le principali novità che troveremo incluse nella versione stabile il cui rilascio è previsto per il prossimo 22 Ottobre.
Tra le novità incluse in Ubuntu 15.10 Wily troviamo anche il nuovo sfondo di default, versione che include alcuni ritocchi all’attuale wallpaper di default in Ubuntu 15.04 Vivid come ad esempio un leggero bagliore arancio presente nel lato superiore sinistro dell’immagine. Da notare inoltre l’inserimento di riguardi rettangolari che vanno ad aggiungersi ai vari triangoli già inclusi nello sfondo di default di Ubuntu 15.04.

Oltre al nuovo sfondo di default, in Ubuntu 15.10 Wily è stato confermato il nuovo Kernel Linux 4.2 versione che migliora il supporto per schede grafiche Intel, AMD (con il nuovo driver open AMDGPU) e Nvidia oltre a supportare anche i nuovi processori Intel Skylake,
Ubuntu 15.10 Wily disporrà di svariati aggiornamenti oltre ad alcune ottimizzazioni riguardanti Unity 7 / Compiz e il nuovo Unity 8 e server grafico MIR.

Download Wallpaper Ubuntu 15.10 Wily