MJ Technology e il nuovo tablet Ubuntu OS

16
90
MJ Technology ha trapelato le prime immagini e alcuni dettagli del nuovo tablet basato su Ubuntu OS.

tablet Ubuntu OS di MJ Technology
Tra le varie aziende a puntare sul sistema operativo di Canonical troviamo MJ Technology, azienda produttrice che già da diversi mesi sta lavorando su un nuovo tablet basato su Ubuntu. Proprio in questi giorni sono arrivate alcune immagini e dettagli riguardanti il nuovo tablet di MJ Technology con Ubuntu preinstallato, device che dovrebbe approdare nel mercato nei primi mesi del 2016.
Il tablet Ubuntu OS di MJ Technology sarà disponibile in due varianti che si differenziamo principalmente dal display IPS che sarà da 8.9 o 10.1 pollici con risoluzione HD o FullHD (1920 x 1200 pixel). Sotto la scocca troviamo un processore Intel Atom X86 quad core da 2.4 GHz con 4 GB di memoria RAM e uno storage di 64 o 128 GB espandibili tramite slot microSD.

Da notare inoltre che il nuovo tablet Ubuntu OS di MJ Technology includerà anche uno slot mini PCI-Express che consente il collegamento di porte USB, schede grafiche o schede di rete compatibili; presente anche una porta USB 2.0 e una 3.0 oltre a una microUSB.
Come sistema operativo preinstallato il nuovo tablet di MJ Technology di basa sulla versione desktop di Ubuntu (molto probabilmente la 14.04 Trusty LTS), potremo comunque installare altre distribuzioni o Ubuntu Next (con Unity 8 e MIR) in un secondo momento.

Ecco alcune immagini e un video dedicato al tablet Ubuntu OS di MJ Technology

tablet Ubuntu OS di MJ Technology

Prezzi del nuovo tablet Ubuntu OS di MJ Technology:

MJ Technology / Ubuntu con display da 8.9 pollici 350 dollari
MJ Technology / Ubuntu con display da 10.1 pollici 399 dollari

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul nuovo tablet Ubuntu OS di MJ Technology consiglio di consultare la pagina Facebook ufficiale dell’azienda.