web analytics

I primi dettagli di Ubuntu Tablet di MJ Technology

Sono state trapelate le prime immagini e alcune caratteristiche del nuovo Ubuntu Tablet prodotto da MJ Technology.

Ubuntu Tablet di MJ Technology
Nei giorni scorsi abbiamo presentato l’avvio della raccolta fondi per il nuovo UbuTab, tablet basato su Ubuntu Touch e Android dalle caratteristiche davvero molto interessanti (come ad esempio l’hard disk da 1 TB). Nei primi mesi del 2015 approderà nel mercato anche un altro tablet basato sempre su Ubuntu OS e prodotto dall’azienda produttrice MJ Technology. Ad annunciarlo è il portale Phoronix il quale ha trapelato alcune immagini e soprattutto i primi dettagli del nuovo Ubuntu Tablet che avrà un design simile a Ubuntu Edge, lo smartphone targato Canonical che ha raccolto “solo” 12 dei 32 milioni di dollari richiesti.

Il nuovo Ubuntu Tablet di MJ Technology sarà disponibile in due varianti che si differenziano principalmente dal display IPS che sarà di 8.9 o 10.1 pollixi con risoluzione HD.
Sotto la scocca del tablet Ubuntu targato MJ troviamo un processore Intel quad core da 2.4 Ghz con ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage espandibile tramite microSD, presente anche due porte micro USB 2.0, Wireless, Bluetooth e una porta micro-HDMI per collegarlo ad un monitor pc o tv.

Ubuntu Tablet di MJ Technology

Ubuntu Tablet di MJ Technology verrà molto probabilmente presentato a gennaio durante il CES 2015 di Las Vegas, evento nel quale dovrebbero essere presentati anche altri nuovi device mobili basati sempre su Ubuntu OS.