Il Governo Indiano ha deciso di abbandonare Microsoft Windows e puntare su BOSS Linux.

BOSS Linux
Sono già diversi i paesi dove Linux sta riscontrando un notevole successo, tra questi troviamo anche l’India. Proprio in India molte aziende produttrici stanno riscontrando notevoli vendite di personal computer con preinstallato Ubuntu (solo nel 2013 Canonical e HP hanno consegnato più di 1.5 milioni di pc), soluzione presa in considerazione anche dal Governo Indiano.
Difatti il Governo Indiano ha deciso di puntare su Linux e abbandonare Microsoft Windows, migrazione che oltre a far risparmiare soldi pubblici, fornirà sistemi più stabili e sicuri.

La distribuzione scelta dal Governo Indiano è BOSS Linux, una derivata di Debian Stabile con ambiente desktop GNOME Classic e sviluppata dal C-DAC (Centre for Development of Advanced Computing) e disponibile in ben 4 varianti BOSS, BOSS-MOOL (con Kernel Linux minimale), EduBOSS versione per l’uso scolastico ed infine BOSSServer. BOSS Linux verrà quindi installata su gran parte dei pc governativi, verrà utilizzata anche dall’esercito indiano e da altri enti oltre ad essere utilizzata nelle varie scuole.

Per maggiori informazioni e download:

BOSS Linux Home Page

  • Fabio

    Mi sembra buono il rapporto qualità prezzo. Sarebbe stato perfetto con una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

    • quoto
      sarebbe interessante se uscisse la rom per firefox os dato che alcatel già rilascia device con firefox os

      • Fabio

        Io spero in una ROM x il mio Xperia Sole, con Android 4.0 lagga di brutto… 🙁

        • Brau

          Se ti interessa, prova a vedere qua (togli prima gli spazi, neh ;-)):

          http : // www . androidiani . com /forum/modding-sony-xperia-sole/

          • Fabio

            Ci ho già provato, sarò impedito ma non riesco neppure ad ottenere i permesi di root, ho chesto aiuto proprioin quel forum ma nulla, mannaggia a me a quando ho aggiornato al 4.0…

          • Brau

            A me è successo lo stesso con un Kindle Fire HD, potrebbe essere un problema di driver: in questo caso puoi provare a disinstallare i driver che hai già sul computer ed installare quelli che ti forniscono col fastboot… Poi controlla pure che nella stessa cartella del programma di root ci siano i file “adb” e “fastboot”, casomai procurateli da qua:

            http: // forum.xda-developers . com/showthread.php?p=42407269

            P.S.: Come prima cosa essenziale da fare, togli la SIM dal telefono, ti evita un sacco di casini 😉
            Casomai, mi dai il link del thread dove hai chiesto aiuto?

  • Jacopo

    Qualcuno sa se ha il GPS???
    …non riesco a trovarlo tra le varie specifiche online.

  • zio bill

    nel mese di luglio è in offerta a 60 euro lo smart mini vodafone 875 basato su questo modello ha il gps ottimo rapporto qualità prezzo provato con tomtom sygic tutto ok

No more articles