Vi presentiamo GAzie programma gestionale gratuito e open source, da poter installare facilmente nel nostro server o in un hosting.

GAzie
GAzie è un progetto open source, sviluppato da un developer italiano, che punta a fornire un completo gestionale multi-aziendale accessibile da qualsiasi web browser. Basato su web server Apache, Mysql e PHP, GAzie fornisce un’interfaccia web ben curata e soprattutto molto intuitiva che consente di poter eseguire le varie operazioni anche da utenti inesperti. Tra le principali caratteristiche di GAzie troviamo la possibilità di gestire il magazzino, creare / emettere vari tipologie di documenti come ad esempio Fatture (consente l’invio di fatture in formato elettronico XML per la pubblica amministrazione), Note di Credito, DdT, Preventivi, Ri.Ba ecc.

Da notare anche la possibilità di emettere scontrini fiscali i quali verranno inviati dal gestionale al registratore di cassa oppure ad una stampante fiscale. GAzie dispone anche di un gestore dei clienti, fornitori ecc oltre ad uno scadenzario, contabilità IVA e prima nota oltre a report dettagliati sul bilancio ecc. Altra importante funzionalità di GAzie è la possibilità di creare e aggiornare un proprio sito web direttamente dal gestionale con la possibilità di poter sincronizzare / inviare al portale eventuali articoli ecc.

GAzie Menu

Installare GAzie è abbastanza semplice basta scaricare il gestionale dal portale e caricarlo in un server Linux (con installato LAMP) oppure possiamo utilizzare un hosting Linux (bisogna che includa anche un database MySQL).

Per maggiori informazioni sull’installazione di GAzie consiglio di consultare la guida dedicata dal portale ufficiale del gestionale.

Home GAzie

  • Se me la regalate, sarò felice di farne una recensione 🙂

    • Cristian Martina

      Se chiedi agli sviluppatori secondo me te la regalano… devi solo fare una piccola donazione (giusto il rimanente mancante) Muahahahah!!!

      • SenzaParole

        Scusami ma se te la regalano non la devi pagare xD

  • No, ora non esageriamo. Voglio usare una penna come ho sempre fatto, non voglio un rompiscatole da tenere tra le dita. XD

    • Brau

      Chi non ha mai sognato di avere un grammar nazi sempre a portata di mano? XD

  • Simone Picciau

    Dubito che possa essere utilue a qualcuno… E poi anche volendo gli errori quando li segnala? Non si può cancellare la scrittura?

    • SenzaParole

      Magari sarà cancellabile.

    • Se quello che scrivi, va memorizzato in un file di testo, ci scommetto che sarà molto utile

  • SenzaParole

    Molto particolare come progetto, mi garba.

No more articles