Sono iniziate le vendite di Erle-copter, nuovo drone basato su Ubuntu Snappy, ecco le caratteristiche e prezzi.

Erle-copter
A poco più di due mesi dalla presentazione di Ubuntu Snappy cominciano ad arrivare sul mercato i primi progetti correlati. Per chi non lo sapesse Ubuntu Snappy è una versione della famosa distribuzione supportata da Canonical, in grado di fornire un sistema operativo base per tecnologie IoT come ad esempio sistemi di sorveglianza, droni, termostati di nuova generazione, tecnologie indossabili ecc. Tra i primi a puntare su Ubuntu Snappy troviamo l’azienda spagnola Erle Robotics che ha recentemente presentato il nuovo drone Erle-copter basato proprio sul sistema operativo libero di Canonical.

Erle-copter viene quindi gestito da Ubuntu salvato all’interno di una eMMC da 4 GB, il drone è in grado di fornire un’autonomia di 15 minuti (con la batteria da 3000 mAh) oppure di circa 20 (con batteria da 5000 mAh) ed è in grado di sollevare fino a 3 Kg.
Il drone di Erle Robotics viene comandato da personal computer o dispositivo mobile tramite connessione Wireless, non utilizza quindi telecomandi o altri dispositivi dedicati, possiamo inoltre espanderne la memoria tramite un modulo per schede micro-SD.

Ecco un video dedicato al nuovo Erle-copter:



Erle-copter è già disponibile in varie versioni che si differenziano dalla batteria ed accessori inclusi (come modulo GPS e Telemetria) a partire 399 Euro.

Home Erle-copter

  • KK125

    ..

  • hermes14

    Come mai io non ho lo sfondo, le lancette dell’orologio e non posso personalizzare il font?

    • Ilgard

      Stesso problema.

  • Sergio

    Ma il Marble in questione è quella applicazione geografica? Perchè se è quella l’ho installata ma per Time Keeper no…

  • eticre

    bello e di grande effetto, ma c’è poco da configurare, sono tante png sovrattoste

  • alfred

    a me non va, mi da gli stessi errori riportati qua… http://i.imgur.com/oqWp8PS.jpg

No more articles