E’ arrivato il primo video unboxing dedicato al nuovo BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition primo smartphone ad includere Ubuntu Phone di default.

BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition - Unboxing e Hands On
Nei giorni scorsi Canonical e BQ hanno ufficialmente presentato e avviata la commercializzazione del nuovo BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, il primo smartphone ad includere di default il nuovo sistema operativo mobile Ubuntu OS. BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition consentirà agli utenti di poter “toccare con mano” il nuovo sistema operativo mobile di Canonical dotato di caratteristiche davvero molto interessanti come ad esempio le tante gesture, lens / scope ecc.
Il nuovo BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition è già arrivato ad alcuni utenti statunitensi, tra questi troviamo Jordan Keyes il quale ha recentemente rilasciato un’interessante video Unboxing e Hands On del nuovo smartphone basato su Ubuntu Phone.

Come possiamo notare dal video BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition include anche delle cuffie, il sistema operativo sembra già abbastanza stabile e reattivo con già diverse funzionalità e applicazioni disponibili.

Tengo a precisare che Ubuntu Phone è un sistema operativo mobile ancora in fase di sviluppo, i developer Canonical stanno costantemente lavorando nel rendere il SO sempre più completo e funzionale (la “vera” versione stabile arriverà ad aprile 2016 con il rilascio di Ubuntu 16.04 LTS).

  • Ocelot

    Bah. Io preferisco i bottoni (anche touch) che gli edge…

  • Daniele

    E’ un concetto differente di smartphone, anzichè reinventare solo la ruota ad essa ci hanno applicato delle “migliorie” proposte come novità, nel caso di Ubuntu sono gli “edges” (o estremità), come furono le “Tiles” per windows phone, e lo furono , per iPhone, le app a schermo principale, ognuno ha la sua ruota, solo che c’è la Pirelli , Michelin, Dunlop. Credo che Ubuntu abbia ampi margini di miglioramento, e chi se ne importa se temporalmente è indietro, la sua architettura permette ancora numerosi cambi di rotta.

    • Fabio Colella

      Hai proprio colto nel segno 🙂

    • Io direi che mentre le Tiles di Windows ancora oggi le trovo orribili, non comprerò mai Windows Phone proprio per questo, gli Edges invece sono più piacevoli e magari funzionali (l’unico modo sensato di usare una barra tipo unity, nel desktop assolutamente no).
      Ma è pura opinione personale ovvio..

      • Daniele

        A dire la verità neanche a me piacciono i “quadrettoni” sia sul telefono che smartphone , eppure è pur sempre una ruota reinventata, loro lo hanno fatto così =)

        • Marco Moraschi

          la ruota quadrata 😀

  • Rand Al Mucck

    Cool, ma si può cambiare SO a scelta dell’utente?
    così per chiedere…

  • -.-

    Sono stupito dall’assenza di hater nei commenti, incredibile! 😀

    • TopoRuggente

      A me Ubuntu non piace, quindi non la uso, ma è indiscutibile che abbia una capacità di attrarre nuovi utenti superiore alle altre distribuzioni.

      Come tale tutti i miei migliori auguri di successo e se ne avrò l’occasione comprerò pure il cellulare.

    • EnricoD

      Io ho preso più di una botta di freddo questi giorni, tra qualche giorno appena mi si scongelano i neuroni parto all’attacco
      oggi poi, fa freddissimo, non sono in condizione

      • ZaccariaF

        Quando sentirai la “gentil brezza” ligure, capirai cosa vuol dire davvero il termine freddo. xD

        • EnricoD

          Hehehehe… a te il ventarello (oddio, in realà oggi ce lo becchiamo tutti il vento gelido Xd… Stamattina alle 7:40, segnato sul diario delle esperienze estreme, sono stato investito in pieno da una bufera di neve… che spavento, ho detto, ecco fatto, non si vede una ceppa, ho perso quasi completamente la mimica facciale, se non ne esco qualche spazzaneve mi killa)
          a me il freddo sotto zero umido che ti risale su per il bip, si insinua tra le ossa e la cartilagine, fotte gran parte delle cellule e arriva fin su il cervello compromettendo neuroni…
          oggi faticavo ad orientarmi e ad indicare il nord ad un viandante in mezzo una tormenta .-.

          • XfceEvangelist

            L’importante è che nel balordone generale non ti salti in mente di recarti presso qualunque apple store o centro commerciale a comprare prodotti di Redmond, guai a te 🙂

    • JackPulde

      Li hai chiamati si? xD

No more articles