Andy è un nuovo progetto che punta a fornire un’emulatore di Android, offrendo una valida alternativa al famoso Bluestacks in Linux, Windows e Mac

Andy The Android Emulator
Nei mesi scorsi abbiamo segnalato l’avvio del supporto in Chrome per avviare le applicazioni native per Android da pc grazie a grazie a Chrome APK Packager. E’ possibile avviare le applicazioni Android da pc grazie a numerosi progetti dedicati, i quali normalmente consentono di emulare il sistema operativo mobile di Google all’interno del nostro pc come ad esempio Genymotion o il famoso Bluestacks software però non disponibile per Linux. A fornire una valida alternativa a Bluestacks arriva il nuovo Andy The Android Emulator, un’emulatore multi-piattaforma che include molte ed importanti funzionalità.

Andy è un’emulatore di Android per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac che ci consente di portare l’esperienza del sistema operativo mobile di Google sul nostro pc. Il progetto Andy ci consente di avere Android avviato in una finestra, con la possibilità di poter utilizzare le app e game preferiti con tanto di supporto per utilizzare il nostro smartphone o tablet come controller per i giochi e accedere dall’emulatore ai file e directory del nostro pc.

Ecco due video che ci descrivono Andy The Android Emulator:

Andy The Android Emulator è un progetto ancora in fase di sviluppo, attualmente è disponibile solo per Microsoft Windows, la versione per Linux e Mac dovrebbe approdare nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni:

Andy The Android Emulator in XDA Forum
Home Andy

  • LelixSuper

    Wow!

  • germano

    in italia costerà minimo 40 euro

  • CuccuDrillu10

    interessante finalmente anche una chiavetta per pc. potrò far resuscitare il mio vecchio netbook

    • Angelo Giovanni Giudice

      Questa TV stick si potrà collegare in un televisore di nuova generazione o monitor da PC tramite porta HDMI.
      Se vuoi far resuscitare il netbook usa o Slitaz 4.0 oppure distro leggere come Lubuntu et simili. Sperando anche che il progetto di Android x86 funzioni bene (ancora non è il suo momento) potrai recuperare il tuo netbook facendolo diventare come un tablet (touch escluso)

      • Klaas

        Una qualsiasi distro pensata per netbook o ChromiumOS o Androidx86 sono perfette per questi piccoli pc. Io monto Linux Mint con XFCE (ma solo perché mi serve come macchina completa) e mi va benissimo, altrimenti avrei usato solo e soltanto Chromium OS.

  • Comincio a pensare che Google sia la nuova Microsoft del futuro quindi sta cominciando a starmi un po sulle scatole. Comprendo le nuove frontiere e la sete di novità ma quando tutto deve diventare un Chrome… comincio a pensare male…
    Prima o poi inventerà il ChromeCustomPreservativo… :-))

    • Klaas

      Se funziona bene come Google, sono il primo a comprarlo. Inutile tapparci gli occhi, se google sta arrivando al monopolio del web è perché funziona. L’unico flop “evidente”, che poi nemmeno flop lo chiamerei, è Google plus, ma solo perché facebook è radicato dal 2004 nell’utenza, non potevano pensare di estirparlo. Per il resto i prodotti google sono al 90% sinonimo di qualità.

  • rico

    Interessante, ma (per me) inutile. Quasi un anno fa ho messo Android x86_r1 su chiavetta usb da 8GB, usando unetbootin e toporesize per la memoria.
    l’ho rifatto un mese fa con Android x86_r2. Quando voglio lo faccio partire dal boot, quindi non vedo la necessità di virtualizzare.

    • hai per caso visto se dallo store si possono scaricare i vari final fantasy per android x86?

    • marcus

      per usare le applicazioni android mentre si è sul pc ad esempio… io uso android-x86 cpn kvm e mi ci trovo benissimo. oltretutto si risolvono i problemi di compatibilità hardware, dato che la’mbiente virtuale è pienamente supportato.

  • Brau

    Secondo alcuni utenti sulla pagina di XDA, questo “emulatore” ha ancora bug (è pur sempre una alpha), è disponibile solo l’online installer, si appoggia su una versione di Virtualbox obsoleta e installa del bloatware, non so se mi devo fidare o no :-/

  • bomdias

    segnalo che i video sono stati rimossi dall’utente

  • bomdias
  • DigiDavidex

    @grazie a grazie a Chrome
    Ciao Roberto ahahahahh 😀

  • sim

    Un’alternativa é quella di usare Android x86 con virtualbox

  • Niky force™

    io ho bluestaks..ieri funzionava..oggi nn funziona più..e cosi il villaggio che ho creato su clahs e andato perso

No more articles