web analytics

Chrome APK Packager creare le app Android per avviarle in Chrome

I developer XDA hanno rilasciato Chrome APK Packager, applicazione che ci consente di trasformare le applicazioni Android in estensioni per Google Chrome.

le app Android in Chrome
Nei giorni scorsi abbiamo segnalato l’arrivo del supporto per le applicazioni Android da parte del browser Chrome e del sistema operativo Chrome OS. Potremo quindi avviare le applicazioni di Android sul nostro pc Linux, Windows e Mac e utilizzarle come una normale estensione / applicazione per il browser proprietario di Chrome. Lo sviluppo del supporto per le app Android in Chrome è ancora in fase iniziale e attualmente sono poche le app e giochi che girano senza problemi sul nostro browser. Come abbiamo visto in questa guida è possibile convertire facilmente un’applicazione Android in un’estensione per Chrome grazie al tool chromeos-apk, operazione resa molto più semplice grazie a Chrome APK Packager.

Chrome APK Packager è un’utile applicazione per Android, sviluppata dai developer XDA, che ci consente di convertire facilmente un apk di un’app o gioco per Android in un estensione da avviare in Google Chrome o Chrome OS.

Tramite una semplice interfaccia grafica, Chrome APK Packager ci consente di convertire facilmente le nostre applicazioni in estensioni per Google Chrome oppure possiamo anche caricare un pacchetto apk scaricato dalla rete o di un recente backup.

Chrome APK Packager su tablet Android

Chrome APK Packager ci crea un’elenco delle nostre applicazioni o giochi installati sul nostro device Android, basterà selezionarne una, successivamente dovremo indicare se vogliamo l’app con interfaccia grafica per smartphone o tablet con schermo laterale od orizzontale. Una volta scelto queste opzioni troveremo il file zip dell’estensione per Chrome nella directory Chrome APK Packager del nostro device. Basterà collegare il nostro device a Chrome / Chrome OS e spostare / copiare i vari file zip nel nostro pc, successivamente dovremo operare come indicato in questa guida.

Per scaricare e maggiori informazioni su Chrome APK Packager consiglio di consultare la pagina dedicata dal forum XDA.