Il supporto hardware in Linux è davvero migliorato? (oggi parliamo di…)

57
114
Chiediamo ai nostri lettori il parere riguardante le migliorie nel supporto hardware in Linux: secondo voi è davvero migliorato in questi anni?

Linux
Negli ultimi anni abbiamo visto approdare in Linux moltissime novità, oltre a nuovi ambienti desktop, giochi e software troviamo anche diverse migliorie riguardanti il supporto hardware.
Lo sviluppo del Kernel Linux (soprattutto con l’arrivo della versione 3.x) ha portato notevoli migliorie nel supporto hardware grazie anche alla collaborazione con numerose aziende produttrici. Migliora anche il supporto per le schede grafiche, tutto questo grazie anche alla collaborazione tra Valve e Intel, Nvidia e AMD che ha reso le performance grafiche del sistema operativo libero ormai molto simili a quelle di Microsoft Windows.

Attualmente è difficile trovare una periferica non supportata da Linux anche se non è detto che questa funzioni sempre correttamente. Ad esempio può ancora capitare di trovare problemi con alcune schede Wireless che funzionano ma non al meglio, stessa cosa per le stampanti che molto spesso richiedono l’installazione di driver proprietari per il corretto funzionamento.

Quello che chiediamo oggi ai nostri lettori è il loro parere riguardante il supporto hardware in Linux.
Secondo voi è davvero migliorato il supporto hardware in Linux in questi ultimi anni. Possiamo dire che ormai siamo (quasi) alla pari di Microsoft Windows o manca ancora molto?
Avete ancora problemi con alcune schede grafiche, stampanti o altro?

A voi il vostro parere a riguardo…