Chiediamo ai nostri lettori il parere sul “successo” di Apple iPhone, il nuovo Ubuntu Touch potrà competere con il proprietario di Apple?

Device Apple iOS
E’ iniziata la vendita del nuovo iPhone 6, nuovo smartphone targato Apple che (come al solito) ha portato molte discussioni riguardanti non solo le caratteristiche del device. Difatti al rilascio di un nuovo iPhone troviamo numerosi utenti in file ore ed ore prima per accaparrarsi il “prestigioso” smartphone di Apple snobbando i costi molto elevati del prodotto. Molto spesso gli utenti fanno la coda per avere il nuovo iPhone da 700 e passa Euro solo per farsi vedere con gli amici (io ho il nuovo iPhone e sono più figo), fregandosene delle caratteristiche e se davvero possa vale o meno tutti quei soldi.

Fa pensare il recente video realizzato da Servizio Pubblico nel quale vengono intervistati gli utenti in colonna per aspettare l’apertura dell’Apple Store per acquistare per primi il nuovo iPhone 6. La giornalista chiede ai vari intervistati il motivo di tutta questa “frenesia” tra le incredibili risposte troviamo “è una passione, la facciamo tutti gli anni”o “se c’è gente che lo compra vuol dire che funziona” o peggio ancora “Apple mi fa sentire più partecipe” (partecipe di cosa non si sa, forse a partecipare ad aumentare i conti bancari dell’azienda di Cupertino).

Apple Store - iPhone 6

A breve saranno disponibili anche i primi smartphone basati su Ubuntu Touch, nuovo sistema operativo mobile di Canonical che sta portano l’interesse da parte non solo degli user Linux.
Sono molti gli utenti Ubuntu che vorranno testare il nuovo sistema operativo mobile open source nel nuovo Meizu e BQ, frenesia che però non ha nulla a che vedere con la “moda” dei device Apple. Presto avremo sul mercato anche nuovi device basati su Android L, nuova versione del sistema operativo mobile di Google, che porta con se moltissime novità.

Quello che chiediamo oggi ai nostri lettore è: Secondo voi la moda “Apple iPhone” potrà esserci in un futuro per altri sistemi operativi / device? Ubuntu Touch, Android potranno diventare device “di nocchia” come gli attuali melafonini?

Apple iPhone è solo moda o ben altro? A voi i vostri pareri a riguardo…

  • Dea1993

    si lamenteranno che molti hanno scaricato la versione pirata del gioco, ma non possono mettere un gioco del genere a 7.99USD, secondo me questo è un giochino da 2 euro massimo.
    non vale tutti quei soldi

  • Rand Al Mucch

    Scusate, non ho capito cosa si intende per versione craccata: se è DRM free, per copiarlo basta fare copia-incolla, cosa c’è da craccare?

    P.S. sembra slurposo… qualcuno l’ha già provato su una arch/manjaro? Se funzione, 7,99 USD stanno per abbandonare la mia postepay…

    • Alessandro

      L’ho provato su Fedora 18 tramite rpm, a parte una dipendenza mancante che non mi aveva installato da se, poi è perfetto, veramente ben fatto!
      Ho scritto un PKGBUILD per Arch in modo da pacchettizare partendo dall’rpm (ovviamente solo per uso personale dato che è vietata la ridistribuzione) ma dà problemi con udisks/udisk2.

No more articles