web analytics

Soddisfatti di Ubuntu 14.10 Utopic? (oggi parliamo di…)

Chiediamo ai nostri lettori il parere su Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, nuova release stabile della distribuzione Linux più conosciuta al mondo.

Ubuntu 14.10 Utopic
Canonical ha recentemente rilasciato Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, nuova release stabile già installata  o testata da molti nostri lettori. Nella versione di default (ossia con Unity 7) non troviamo grossissime novità a parte la migrazione a GTK+3.12 e il nuovo Kernel 3.16 e aggiornamenti vari, le vere novità arrivano principalmente dalle derivate. Oltre alla versione con Unity 7, Ubuntu 14.10 Utopic è disponibile anche con la versione in fase di sviluppo di Unity 8 e il nuovo server grafico Mir, tra le altre derivate troviamo KDE 4.14.x (e la ISO con Plasma e KDE Frameworks 5.x) di Kubuntu e il debutto di Ubuntu Mate.

Ubuntu Mate 14.10 Utopic è sicuramente una grossa novità visto che ritorna l’esperienza utente di Gnome 2, tanto apprezzata da numerosi utenti.
Da notare anche Ubuntu Touch, sistema operativo mobile che dovrebbe a breve approdare sul mercato, che con la versione 14.10 Utopic include una maggiore stabilità e nuove funzionalità da parte delle app di default.

Ubuntu Mate 14.10 Utopic

Quello che chiediamo oggi ai nostri lettori è il loro parere riguardante Ubuntu 14.10 Utopic e derivate. Siete soddisfatti della nuova release? Cosa vorreste aver trovato o che vorreste trovare nelle future release?

A voi i vostri commenti a riguardo.