openSUSE Tumbleweed, la nuova rolling release

61
107
I developer openSUSE hanno annunciato l’arrivo della nuova rolling release Tumbleweed versione che unisce l’attuale Factory.

openSUSE
openSUSE è una distribuzione sviluppata principalmente per fornire un sistema operativo stabile, fornendo comunque agli utenti la possibilità di avere sempre aggiornare le proprie applicazioni,  Kernel, ambiente desktop ecc grazie ai repository di terze parti oppure i famosi repo Tumbleweed i quali (fino a pochi mesi fa) includevano però versioni ancora in fase di sviluppo. I developer openSUSE hanno rilasciato nei mesi scorsi Factory è una versione rolling release che consente di avere sempre aggiornato l’ambiente desktop, applicazioni, kernel ecc all’ultima versione stabile. Il successo di openSUSE Factory ha portato molte discussioni portando cosi alla nascita di un’unico progetto: openSUSE Tumbleweed la nuova rolling release.

Richard Brown di openSUSE ha recentemente annunciato la nascita del nuovo openSUSE Tumbleweed, una rolling release che andrà a fondere l’attuale Factory con i precedenti repository Tumbleweed che include però solo versioni stabili e non in fase di sviluppo in maniera tale da garantire una maggiore stabilità.

A novembre gli utenti potranno cosi scegliere se avere un sistema operativo stabile grazie a openSUSE 13.2 oppure avere una distribuzione costantemente aggiornata con incluse le future novità che verranno integrate nella prossima versione stabile.

openSUSE KDE

openSUSE diventa (in parte) una distribuzione Rolling Release, pronta a dar del filo da torcere soprattutto ad Arch Linux e nuove derivate come Manjaro che stanno riscontrando un notevole successo.

Ringrazio il nostro lettore ge+ per la segnalazione