web analytics

Il successo di openSUSE Factory

Ad un mese dal debutto di openSUSE Factory, versione che rende la distribuzione una Rolling Release ,sono molti gli user che hanno deciso di installarla.

openSUSE
Sono molti gli utenti amano avere sempre aggiornato l’ambiente desktop, Kernel e applicazioni, lo sanno bene gli sviluppatori di openSUSE che hanno deciso di fornire proprio questa funzionalità grazie a Factory.
openSUSE Factory è una versione, della famosa distribuzione Linux, che ci consente di avere sempre aggiornato l’ambiente desktop, applicazioni, kernel ecc all’ultima versione stabile disponibile che sta riscontrando un notevole successo. Stando alle statistiche recentemente rilasciate dai developer openSUSE in pochi mesi si sono quasi triplicati gli utenti che hanno deciso di installare la versione Rolling Release / Factory nei loro pc.

Stando ai dati forniti dai developer openSUSE, gli user che utilizzano Factory son passati da 1952 di giugno a 5969 alla fine di agosto, da notare inoltre che gli user che utilizzano la versione stabile + repository Tumbleweed sono rimasti bene o male gli stessi con 5471 installazioni a giugno e 5637 alla fine di agosto.

openSUSE Factory e Tumbleweed / agosto 2014

La versione Rolling Release / Factory di openSUSE sembra aver riportato un notevole interesse verso questa famosa distribuzione Linux, soluzione che potrebbe ben presto approdare anche in altre distribuzioni Linux.
Ricordo inoltre che una volta installato openSUSE Factory non dovremo più passare ad una release successiva ogni tot di mesi o anni, caratteristica molto apprezzata dagli utenti.

Per maggiori informazioni e per scaricare openSUSE Factory consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.