Windows 9: il nuovo Multiple Desktop assomiglia al gestore degli spazi di lavoro in Linux

123
83
E’ approdato in rete un video riguardante il nuovo gestore degli spazi di lavoro di Windows 9, stessa funzionalità inclusa in Linux.

Windows 9
Il 30 settembre dovrebbe essere ufficialmente presentato il nuovo Windows 9, nuova ed attesissima versione del sistema operativo proprietario di Microsoft che porterà importanti novità. Tra le novità confermate in Microsoft Windows 9 troviamo il nuovo menu Start con il quale è possibile accedere anche alle varie applicazioni e soprattutto il nuovo “Multiple Desktop” funzionalità che consente di poter avere più desktop virtuali come accade attualmente in Linux.

Come possiamo notare dal video dedicato al Multiple Desktop in Windows 9 è la stessa funzionalità presente in vari ambienti desktop Linux (a mio avviso ricorda molto il gestore degli spazi di lavoro di Cinnamon). Con un click potremo accedere al gestore degli spazi di lavoro con la possibilità di avviarne di nuovi desktop virtuali, da notare anche la possibilità di poter operare sulle varie anteprime delle finestre spostandole tra i vari spazi di lavoro oppure chiudendole funzionalità come già detto inclusa da anni in Linux.

(Guarda il video) – www.youtube.com/watch?v=VF4Eva_4UNE

A quanto parte “mamma” Microsoft dopo aver spesso criticato Linux definendolo “un Cancro” ha deciso di utilizzarne alcune features, oltre al nuovo gestore degli spazi di lavoro abbiamo visto approdare in Windows 8 ad esempio la ricerca avanzata molto simile al Dash di Ubuntu ecc.

Secondo voi il nuovo “Multiple Desktop” di Windows 9 è simile o no al gestore degli spazi di lavoro incluso ad esempio in Cinnamon?