eGov 2014 ha premiato LibreUmbria nella sezione Cultura e Competizione Digitali e il progetto XPocalypse ha vinto la sezione Menzione Speciale.

eGov 2014
eGov è un rassegna che premia ogni anno i migliori progetti d’innovazione sviluppati dalle pubbliche amministrazioni molti dei quali arrivano proprio da soluzioni open source. Tra i vincitori di eGov 2014 troviamo LibreUmbria@Scuola, noto progetto che punta a promuovere l’utilizzo della suite per l’ufficio LibreOffice e altri software liberi negli enti pubblici. LibreUmbria@Scuola ha vinto il premio della sezione “Cultura e Competenze Digitali”, progetto che punta a fornire una formazione sul software libero ad insegnanti e genitori in maniera tale da facilitare l’utilizzo da parte degli alunni.

eGov 2014 ha premiato anche il progetto XPocalypse nella sezione “Menzione Speciale” sempre nell’ambito della categoria “Cultura e competenze digitali”.
XPocalypse è una distribuzione, basata su Xubuntu, sviluppata da AVi LUG di Schio (VI) dedicata agli utenti che decideranno di testare / migrare a Linux (per maggiori informazioni) fornendo una valida alternativa a Microsoft Windows.

eGov 2014

Per maggiori informazioni:

A LibreUmbria@Scuola il premio Egov 2014 da libreumbria.it
Il “Progetto XPocalypse” vince la “Menzione Speciale” al premio eGov 2014 da dariocavedon

Colgo l’occasione per congratularmi con LibreUmbria e XPocalypse

via

  • Gigiux

    Ho provato ad usare questa distribuzione su un netbook samsung nc10, da usb, ma non mi riconosce corretamente la tastiera e come se fosse sempre premuto il tasto Fn. Ho quindi rinunciato ad installarla, qualche consiglio?

    • Roberto Mirto

      Ho avuto anch’io lo stesso problema, digita Fn+F11 io ho risolto così.

    • Sam

      Basta andare nei file di avvio e disabilitare l’avvio autoamtico del numlock

  • pierpaolo

    Stupenda la versione KDE!!

  • Mirco Zorzo

    Da nuovo user comincio ad apprezzare il sistema di rilascio rolling, niente grandi salti ma piccoli aggiornamenti. Se ho capito bene c’è stato un problema di sicurezza che riguardava le chiavi delle fonti sw.

  • Wolf MD

    Ho provato la versione KDE e sono rimasto molto deluso: pesante, lenta e piena zeppa di programmi (alcuni dei quali ridondanti). Il concetto KISS qui è andato a farsi benedire. A confronto, Kubuntu è il sistema KDE perfetto. Bocciata.

    • Drumsal

      Stessa opinione con la versione openbox, confrontata con archbang entrambe in live. Parecchia ram in più e sembra più lenta!

      • Wolf MD

        Praticamente una Ultimate Edition Ubuntu del mondo Arch

  • Gigiux

    Grazie, non mi dispiace manjiaro , utile per avvicinarsi ad arch senza impegnare troppo tempo per configurare il tutto.

  • EnricoD

    io l ho provata la 8.4 pero… ma non mi e` piaciuta… nemmeno archbang…

    ho trovato nettamente superiore archlinux sul netbook… anche se non e` facile installarlo e configurarlo…

  • Carlo

    A me la 8.5 bloccava gli aggiornamenti, masterizzo questa (8.5.1), reinstallo e vedo se si rimedia,altrimenti torno a xubuntu

  • Turista X Caso

    son molto ansioso di provarla,ma ogni volta che la uso in live usb sul netbook e decido d installarla,meta finestra dell installer mi va fuori schermo e quindi non posso procedere perche non vedo i tasti avanti indietro ecc..aanche se la risoluzione 1024*768 è quella giusta e ho pure gia provato con nomodeset…qualche consiglio,x cortesia??

  • magic

    x chi vuole fare l’avanzamento basta digitare
    sudo pacman -Suyy –aur
    con questo su adorna anche i pack aur

    pet quelli che hanno problemi con la tastiera o ho risolto usando la wiki arclinux. In parte installando manualmente la configurazione della tastiera da terminale e in parte dalle impostazioni di manjaro selezionando la tastiera giusta per il mio notebook samsung

  • antonio

    non riesco a entrare i modalità live. Inserisco la password “manjaro” ma non parte.

    • dovrebbe avviarsi da sola la live senza user e pass
      se hai il login mi sa che c’è un’errore o nella masterizzazione o nella iso scaricata fai il controllo se non è corretta devi riscaricarla

      • antonio

        l’ho riscaricata e masterizzata niente da fare mi propone
        majaro login:
        password:

No more articles