Vi presentiamo un’interessante video che ci descrive le principali novità del nuovo elementary OS 0.3 Freya Beta 1

elementary OS 0.3 Beta 1
I developer del progetto elementary OS hanno recentemente rilasciato la prima Beta della futura versione 0.3 Freya nuova release che include moltissime ed importanti novità.
Basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS, elementary OS 0.3 Freya Beta 1 porta con se i vari aggiornamenti e ottimizzazioni introdotte da Canonical come nuovi driver proprietari per schede grafiche (con migliorie per il supporto per Nvidia Optimus), alle correzioni di molti problemi riscontrati nel supporto per EFI / Uefi Secure Boot ecc. Con elementary OS Freya Beta 1 approdano numerose migliorie per Pantheon, il desktop environment open source aggiorna diverse applicazioni e tool di configurazione, debutta inoltre il nuovo Online Accounts funzionalità che ci consente di gestire i vari account Google. Microsoft, ecc che vanno ad interagire con le applicazioni come client email, calendario ecc.

I developer elementary OS hanno iniziato a migliorare il supporto per display HiDPI, introdotto anche il nuovo gestore delle applicazioni d’avvio, il gestore del mouse / touchpad unificato, il nuovo Lock Screen molto altro ancora.

Ecco il video del nostro test di elementary OS 0.3 Freya Beta 1:

elementary OS 0.3 Freya Beta 1 è una release ancora in fase di sviluppo che risulta comunque già molto stabile e funzionale. Per il rilascio della versione stabile dovrebbero arrivare altre novità e correzioni varie che andranno a rendere elementary OS 0.3 Freya Beta 1 più stabile, completa e affidabile.

elementary OS 0.3 Freya riuscirà ad entrare nella Top Ten delle distribuzioni Linux più utilizzate al mondo?

  • Tuxino

    ottimo il prezzo , peccato per la scheda grafica. Fosse stata un HD 4000 la potenza era più equilibrata in rapporto alla Cpu…….. Io proprio non capisco perche mettono CPU potenti per poi “moncare” le loro prestazioni con FSB lenti e/o schede grafiche mediocri. Non parlo di mettere l’ultima nvida ma almeno di pareggiare la potenza della cpu.

    • Ilgard

      CPU potenti? È un dual core da 1.4 GHz, l’unica cosa che ha di potente è l’Hyper Threading.
      Secondo me è un po’ costoso per quello che offre, comunque c’è anche una versione Pentium che costa meno ed ha il clock a 1.8 GHz (o 1.7, non sono sicuro) ma con 2 threads invece di 4.

  • jk

    c’è la versione con pentium ivy bridge e, purtroppo, win8 a 350€.
    compatibilità con ubuntu 12.04 perfetta!
    straraccomando

  • Sebastiano Alemà

    Attenzione. Guarda che a quel prezzo è il dua lcore. l’I3 sta a 500 euri. Sarebbe stato troppo bello…..

  • dude

    Ciao ho appena comprato il PC
    Tu sai come si comporta lenovo con la garanzia? É ancora valida se cambio l’hd con SSD e se tengo solo linux senza windows?
    Ultimissima domanda si può tenere il one key recovery dopo le due operazioni scritte sopra?
    Grazie

No more articles