LGOGDownloader è un client del portale GOG.com che ci consente di scaricare e aggiornare facilmente i nostri game direttamente da terminale Linux, ecco come installarlo

LGOGDownloader in Ubuntu
GOG.com è un portale dedicato principalmente ai giochi classici del passato, con il quale potremo acquistare e scaricare facilmente i nostri game preferiti. Da pochi mesi sono disponibili in GOG.com oltre 50 giochi per Linux, con titoli davvero molto interessanti come ad esempio FlatOut e Flatout 2, Sid Meier’s Colonization e molti altri giochi che possiamo scaricare ed installare seguendo questa nostra guida dedicata.
Possiamo inoltre gestire e scaricare i game dal portale GOG.com direttamente dal nostro terminale grazie al client LGOGDownloader (Linux GOG Downloader).

LGOGDownloader è un semplice tool che ci consente di gestire e scaricare facilmente i nostri game acquistati in GOG.com nella nostra distribuzione Linux il tutto direttamente da terminale. Tra le principali caratteristiche di LGOGDownloader troviamo la possibilità di avere un’elenco dettagliato dei giochi disponibili, possiamo sospendere e riprendere in un secondo momento il download, limitarne la velocità r scaricare eventuali aggiornamenti il tutto senza utilizzare browser web o altro.

LGOGDownloader - opzioni

– Installare LGOGDownloader

Installare LGOGDownloader in Ubuntu e derivate è molto semplice basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install lgogdownloader

In alternativa possiamo installare LGOGDownloader scaricando il pacchetto deb da questa pagina.

LGOGDownloader è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR e Debian scaricando i pacchetti da questa pagina.

Una volta installato dovremo inserire il nostro account GOG.com digitando da terminale:

lgogdownloader --login

e inseriamo email e password dell’account GOG.com, dati che verranno salvati nel file di configurazione config.cfg che possiamo modificare o visualizzare digitando:

nano ~/.config/lgogdownloader/config.cfg

per visualizzare la lista dei nostri game disponibili digitiamo:

lgogdownloader --list

per scaricare un gioco basta digitare:

lgogdownloader --download --game NOMEGIOCO

dove al posto di NOMEGIOCO dovremo inserire il nome del game da scaricare

Per conoscere tutte le opzioni disponibili in LGOGDownloader basta digitare:

lgogdownloader --help

Home LGOGDownloader

  • MatteoCafi

    Ricordo i tempi remoti nei quali installai Ubuntu 10.10 tramite Wubi. È stata la mia prima volta con Linux.

    • Michele Damato

      Anche la mia 😀
      Secondo me togliere wubi è una grande cavolata perchè per me era di un’utilità unica!

  • Zamone80

    è un peccato è il modo migliore per avere un linux a tutti gli effetti (su macchina virtuale è un po’ lento) su PC come quelli aziendali in cui le partizioni, le immagini sono fisse. quando lo mandavo in assistenza 2 minuti disinstallavo e tutto ritornava come nuovo

  • ale

    oggi non ha più senso,coi pc di oggi se uno vuole provare solo con una virtual machine si ha un utilizzo più che soddisfacente e senza il rischio di incasinare il pc,comunque ovvio che wubi non va con secure boot,secure boot è fatto a posta per questo,ossia non eseguire kernel non firmato,e il kernel che avvia non è sicuramente firmato…

  • Dario · 753 a.C. .

    Passai a Linux proprio grazie a wubi

  • Meno male che sto alla larga da Windows 8.

  • Emanuele

    come si rimuove wubi su windows 8 se si è installato ma non esiste più alcuna traccia se non all’avvio che chiede di scegliere tra windows 8 e ubuntu?

    • Installa un software di rimozione come Revò unistaller e rimuovi wubi cpn quello

    • Torno Nel Mio Limbo

      Ho la sensazione che sia un problema di mbr. :p
      Edit: In win XP si chiamava boot.ini e per sistemare l’ elenco bastava notepad. Da Vista in poi (se non erro) si chiama BCD e per modificarlo si usa BCDEdit (a riga di comando) oppure EasyBCD.

  • non male, in attesa del client gog galaxy, ma alla fine ho 4 giochi su gog compatibili con linux tutti di piccole dimensioni quindi anche in caso di aggiornamenti non ho problemi a riscaricare a mano il gioco quindi per ora posso farne a meno

  • ADAMAS

    MA CON LA TECNOLOGIA ,TANTO DECANTATA DI OGGI, CANONICAL NON RIECSE AD INVENTARE WUBI UBUNTU PER W-8 ED W-8.1? INCREDIBILE MA VERO…NON CI RIESCE. ALLA FACCIA DELL.ERA TECNOLOGICA.DR.ADAMO ADAMAS KADMON

No more articles