Python supera Java nelle Università Statunitensi

95
21
Association for Computing Machinery ha annunciato che Python è molto più popolare di Java o C++ nelle Università statunitensi.

Python
Sono molte le applicazioni presenti nei repository Linux scritte in Python, noto linguaggio di programmazione molto apprezzato dai developer del sistema operativo libero e non solo. A quanto pare Python è un linguaggio di programmazione molto più popolare di Java, questo almeno nelle università statunitensi. A segnalarlo è un recente report rilasciato dall’Association for Computing Machinery (ACM) indicando come nelle università statunitensi Python sia molto più utilizzato nei vari corsi d’informatica confronto Java, C++ ecc.

Stando alla Association for Computing Machinery (ACM) Python viene utilizzato in ben 8 corsi su 10, stessa cosa sui corsi online dove il linguaggio di alto livello sviluppato da Guido van Rossum viene da Coursera, edX, Udacity, e molti altri.

Python non solo supera Java per popolarità ma anche C++, inoltre il linguaggio di programmazione viene sempre più richiesto dalle aziende come ad esempio istituti finanziari, ecc.

Python è il linguaggio di programmazione del futuro?