web analytics

Microsoft Online Apps in Ubuntu e derivate

Microsoft Online Apps ci consente di accedere facilmente dal nostro menu Linux alle varie applicazioni web di MS Office Online.

Microsoft Online Apps
Tra le tante novità introdotte da Microsoft negli ultimi mesi troviamo anche il nuovo Office Online, suite per l’ufficio accessibile da web che possiamo utilizzare anche noi user Linux. Microsoft Office Online è un progetto gratuito che va ad integrarsi con il servizio di cloud storage OneDrive (che possiamo utilizzare anche nella nostra distribuzione grazie al tool onedrive-d) che include la versione web di Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint e Microsoft OneNote consentendo quindi di poter utilizzare la famosa suite proprietaria in qualsiasi distribuzione Linux.
Per gli utenti che utilizzano molto spesso Office Online è disponibile il nuovo tool Microsoft Online Apps con il quale potremo accedere velocemente alle varie alle varie applicazioni web direttamente dal nostro menu.

Microsoft Online Apps aggiunge al nostro menu / dash i collegamenti per accedere velocemente alla versione web di Microsoft Word, Excel, Outlook, OneDrive, Calendar, OneNote, People e PowerPoint, basta un click sul collegamento nel menu per avviare il nostro browser preferito nella pagina dedicata.

Microsoft Word Online in Linux

– Installare Microsoft Online Apps

Microsoft Online Apps è disponibile per Debian, Ubuntu e derivate scaricando il pacchetto deb da questa pagina. Una volta scaricato il pacchetto deb basta dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione.
Al termine dell’installazione basta avviare il menu / dash per accedere ai vari collegamenti di MS Office Online.

Per rimuovere Microsoft Online Apps basta digitare da terminale:

sudo apt-get remove microsoft-online-apps

e confermiamo.

Ringrazio il nostro lettore Cristian per la segnalazione

Home Microsoft Online Apps