web analytics

Il Chromebook del futuro sarà cosi?

Vi presentiamo un’interessante concept dedicato al futuro Chromebook di Google, laptop che includerà interfaccia grafica e features di Android

Chromebook Fusion Concept
Tra le tante novità presentate al recente Google I/O troviamo il nuovo Android L nuova release del sistema operativo mobile di BigG che include Material Design interfaccia grafica che avvia il processo di “convergenza” tra i vari dispositivi e servizi web. L’idea di Google è quella di fornire un design molto simile tra Android, servizi web e Chrome OS sistema operativo basato su Kernel Linux che comincia finalmente a farsi strada soprattutto nel mercato dei portatili di fascia bassa. Un gruppo di designer hanno rilasciato un video dedicato al Chromebook del futuro, il nuovi laptop targati Google che includeranno funzionalità ed un’esperienza utente molto simile ad Android.

Il Chromebook del futuro avrà un display ultraslim con risoluzione molto probabilmente FullHD o 4K con un rivoluzionario touchpad che include un piccolo display multi-touch in grado di fornire funzionalità aggiuntive come lo sblocco del dispositivo, la possibilità di rispondere o rifiutare le chiamate ecc.

Chromebook Fusion Concept

Chrome OS sarà in grado di supportare le applicazioni native per Android coniugando l’esperienza utente desktop e mobile come accade attualmente un Windows 8, integrato anche Google Now e Ok Google.
Da notare anche la look screen del futuro Chromebook / ChromeOS con un look che ricorda molto gli attuali display manager Linux.

Ecco il video di Chromebook Fusion:

Che ve ne sembra dell’idea riguardante il Chromebook del futuro?
Ricordo che il video e immagini riguardano un concept, non c’è nulla di confermato da parte di Google, anche se a mio avviso un portatile cosi non sarebbe poi cosi male 😀