web analytics

HP rilascia la prima tastiera con Leap Motion integrato

Da HP approda la prima tastiera dotata di Leap Motion da 99 Dollari e il supporto per Linux, Microsoft Windows e Mac OS X.

HP tastiera con Leap Motion
HP è un’azienda che ha investito molto in Leap Motion, nuovo dispositivo che, grazie a diversi sensori e varie telecamera ad infrarossi, ci consente di operare nel nostro sistema operativo con semplici gesti delle mani, senza bisogno di schermo touch o altro. Da notare che i developer per progetto Leap Motion hanno da subito fornito lo stesso supporto e piattaforma di sviluppo per Linux consentendo quindi di poter utilizzare il dispositivo anche sulle nostre distribuzioni Linux. Dopo averlo già incluso in pc portatili e sistemi all-in-one, HP ha presentato la nuova tastiera con integrato Leap Motion che approderà nel mercato nel prossimo autunno a partire da 99 Dollari.

La nuova tastiera HP con Leap Motion integrato ci consentirà di utilizzare il dispositivo sul nostro pc senza doverlo collegare in un secondo momento, facendo anche risparmiare una porta USB. Da notare inoltre che il singolo Leap Motion costa 80 Dollari, con 19 dollari in più potremo averlo integrato in una moderna tastiera dotata di tasti ad isola (logicamente è collegata al pc via cavo).

Staremo inoltre a vedere se in Italia, HP manterrà un prezzo “decente” oppure offrirà la nuova tastiera ad un prezzo superiore ai 100 Euro oltre a sperare di trovare presto nuovi progetti Linux dedicati al nuovo Leap Motion.