web analytics

HP presenta Envy 17 nuovo notebook con Leap Motion integrato

Da HP arriva il primo notebook Envy 17 con integrato Leap Motion che ci consente di operare sul sistema operativo con semplici gesti delle mani.

HP Envy 17 Leap Motion SE
Leap Motion è un nuovo dispositivo che attraverso una serie di sensori e telecamere ad infrarossi ci consente di operare nel sistema operativo con semplici gesti delle mani senza dover toccare lo schermo. Gli sviluppatori del progetto Leap Motion da alcuni mesi hanno rilasciato anche il supporto per Linux con tanto di piattaforma di sviluppo dedicata per la creazione di nuovi progetti, applicazioni tool ecc. A puntare su Leap Motion è anche HP la quale ha deciso di integrare la nuova tecnologia nel nuovo HP Envy 17 Leap Motion SE TouchSmart Notebook pc portatile che oltre allo schermo touchscreen ci consente di operare sul sistema operativo, browser ecc con semplici gesti delle mani.

HP Envy 17 Leap Motion SE TouchSmart Notebook è il primo pc portatile al mondo ad integrare la nuova tecnologia Leap Motion integrato in basso a destra vicino al poggia polsi. Per integrare Leap Motion nel nuovo Envy 17, HP ha dovuto integrare una versione del 70% più piccola del Leap Motion originale realizzata appositamente per l’integrazione in pc portatili o dispositivi di piccole dimensioni (in futuro potrebbe essere integrata anche in TV, Tablet ecc).

Hp ha fornito alcuni dettagli sul nuovo HP Envy 17 Leap Motion SE TouchSmart Notebook che sono schermo da 17.3 pollici FullHD, processore Intel Core i5 di quarta generazione (Haswell) e una scheda grafica dedicata di Nvidia altre informazioni sul nuovo notebook verranno rilasciate al momento del debutto nel mercato previsto per i prossimi mesi.
HP Envy 17 Leap Motion SE TouchSmart Notebook potremo utilizzarlo anche con Linux ed utilizzare la tecnologia Leap Motion per operare sul nostro desktop, giocare con i game di Steam for Linux e molto altro ancora. Aspettiamo la presentazione ufficiale per fornirvi tutti i dettagli e prezzo del nuovo HP Envy 17 Leap Motion SE.