Alcuni lettori ci hanno segnalato che non è possibile accedere al portale Userscript.org per cercare ed installare script per browser Firefox e Chrome via GreaseMonkey e TamperMonkey, ecco come risolvere il problema.

Userscript Home Page
Tra le principali caratteristiche di Mozilla Firefox, Google Chrome e Chromium, Opera, Maxthon ecc troviamo la possibilità di espanderne le funzionalità tramite estensioni / add-on di terze parti. Inoltre possiamo aggiungere altre funzionalità tramite semplici script di terze parti che possiamo trovare nel portale userscripts.org e che possiamo installare facilmente tramite le estensioni Greasemonkey per Mozilla Firefox e Tampermonkey in Google Chrome. Purtroppo da alcuni giorni il portale userscripts.org è inaccessibile da parte di molti ISP italiani ed esteri, ecco come risolvere il problema.

Per risolvere il problema possiamo utilizzare altri portali nati per fornire una valida alternativa a userscripts.org come ad esempio Greasy Fork o OpenUserJS.org oppure possiamo accedere a Userscript semplicemente aggiungendo :8080/ all’url che diventerà http://userscripts.org:8080/.

In questa maniera potremo continuare ad accedere al portale userscript aspettando che venga risolto il problema d’accesso dal link ufficiale.

Ringrazio il nostro lettore Andrea V. per la segnalazione.

No more articles