web analytics

Telecom TIMvision servizio per vedere film, serie tv ecc on demand da pc e device mobili

Telecom Italia ha presentato nella giornata odierna il nuovo servizio in streaming denominato TIMvision che prenderà il posto dell’attuale Cubovision.

TIMvision
Da Telecom Italia arriva il nuovo servizio multimediale in streaming denominato TIMvision, una nuova piattaforma che ci consentirà di accedere a film, serie tv, eventi sporti ecc il tutto da pc, SmartTV e device mobili come smartphone e tablet Android e Apple iOS.
Simile a Sky Online e Mediaset Infinity, TIMvision ci consente di accedere a oltre 3000 titoli tra film e serie tv, tra queste troviamo in esclusiva anche la sesta stagione di Mad Men.

Telecom Italia ha già rilasciato un aggiornamento / l’applicazione di TIMvision per smartphone e tablet Apple iOS e Android sarà disponibile anche l’applicazione per Windows Phone 8 e RT.
Da notare inoltre che TIMvision diventa anche parte integrante del pacchetto 4G di TIM: da oggi il servizio sarà compreso con tutte le offerte Internet 4G LTE con la possibilità di poter scegliere o l’intrattenimento e lo sport senza costi aggiuntivi.

Attenzione però per noi utenti Linux, TIMvision si basa su Microsoft Silverlight per la riproduzione dei propri contenuti multimediali da pc, tecnologia disponibile solo per Windows e Mac OS X.
Per Linux dovrebbe comunque funzionare installando Pipelight, tool che ci consente di accedere ai contenuti multimediali di Microsoft Silverlight da qualsiasi browser Linux.

TIMvision è già disponibile dal portale Telecom Italia a 4,90 Euro o con decoder a 9,90 Euro al mese.

Home TIMvision