web analytics

Pear OS: anche da “morto” riesce a fare più di 35.000 download…

Dall’annuncio dell’addio di Pear OS non è ancora ben chiaro se lo sviluppo della distribuzione riprenderà o meno, di certo continua a piacere…

Pear OS 8
Pear OS è una distribuzione Linux che punta a coniugare le qualità di Ubuntu con un’esperienza utente e look simile Mac OS X. La distribuzione, oltre al tema, icone, font di Mac, dispone di un’ambiente desktop dedicato denominato Comice OS Shell (fork di Gnome Shell) con My Pear utile tool di personalizzazione dal quale è possibile gestire la dockbar, notifiche, gestione degli hot corner ecc. A gennaio David Tavares, fondatore e principale sviluppatore di Pear OS, aveva annunciato di aver venduto il progetto ad una famosa azienda rimuovendo i link per il download, della versione 8, attualmente disponibili sul portale softpedia.

A parte alcune fake e rumor vari, attualmente del futuro di Pear OS non si da ancora niente, della famosa azienda attualmente titolare della distribuzione non si sa ancora nulla.  L’unica certezza è come la distribuzione continui ad essere apprezzata da molti utenti, lo conferma Softpedia indicando che da gennaio la distribuzione è stata scaricata più di 35.000 volte con una media di 300 download al giorno.

A quando pare il look ed esperienza utente di Mac OS X, piace molto agli utenti Linux e non solo…