Lenovo, famosa azienda produttrice cinese, ha annunciato di aver superato Apple per quanto riguarda le vendite di personal computer nel mercato statunitense.

Lenovo
Lenovo Group Limited è una delle principali aziende produttrici di personal computer e device mobili al mondo. Da diversi anni, Lenovo collabora / supporta anche economicamente diversi progetti essendo membro della Linux Fondation oltre ad avere ottimi rapporti con Red Hat, SUSE e Canonical per la commercializzazione di server e personal computer con il sistema operativo libero preinstallato. Lenovo è attualmente un’azienda leader nella commercializzazione di personal computer nel mondo, ed inoltre ha recentemente superato anche Apple nelle vendute di pc nell’ambito mercato statunitense.

Ad annunciarlo è proprio Lenovo, indicando di aver venduto più di 64 milioni di dispositivi, numeri portano un +18% confronto l’anno precedente.

Yuanqing Yang, CEO di Lenovo, ha indicato che

i record di vendite e profitti  che ha conseguito Lenovo lo scorso anno dimostrano che l’azienda possa crescere rispettando anche i propri impegni, tutto questo indipendentemente dalle condizioni di mercato. 

Nonostante l’aumento delle vendite di Apple Macbook, nel mercato statunitense, Lenovo è riuscita a superare l’azienda di Cupertino grazie a nuovi personal computer sia economici che soprattutto della gamma ThinkPad molto apprezzata dagli utenti statunitensi.

Complimenti a Lenovo per il nuovo traguardo raggiunto.

No more articles