web analytics

GNOME Books il nuovo reader di libri digitali / ebook

Tra i progetti accettati al recente GSoC (Google Summer of Code) troviamo anche il nuovo GNOME Books un nuovo gestore e reader di libri digitali / ebook.

Gnome Books
Gnome, oltre ad aver rivoluzionati l’ambiente desktop con l’arrivo del nuovo Gnome Shell, ha avviato lo sviluppo di nuove ed interessanti applicazioni come ad esempio Gnome Maps, Gnome Weather, Gnome Documents, ecc. Tra i nuovi progetti troviamo anche la nuova app calendario denominata California e il nuovo gestore e reader di ebook denominato GNOME Books che sarà sviluppato da Marta Milaković una giovane developer croata.

Il nuovo progetto denominato GNOME Books e sviluppato da Marta Milaković ci consentirà di accedere portali online dedicato all’acquisto e condivisione di Libri (ad esempio Google Books) grazie all’integrazione con Gnome Online Accoutns, con la possibilità di gestirli e riprodurli direttamente dal nostro desktop tramite Gnome Documents

GNOME Books verrà presto integrato nei repository ufficiali di Gnome e sviluppato all’interno di Gnome Documents e molto probabilmente sarà già disponibile con il rilascio della versione stabile di Gnome 3.14.

Vi terremo informati sugli sviluppi del progetto, complimenti ad Marta Milaković nuova developer GNOME.