web analytics

Xubuntu: si aggiornano Parole 0.6.1, Mugshot 0.2.3, MenuLibre 2.0.3 e Catfish 1.0.2

A poche ore dal rilascio di Xubuntu 14.04 Trusty sono approdati ben 5 importanti aggiornamenti riguardanti le varie applicazioni di default.

Parole 0.6.1 in Xubuntu 14.04
Mancano ormai poche ore al rilascio si Xubuntu 14.04 Trusty, release che porta con se principalmente un’ aggiornamento delle principali applicazioni oltre ad introdurre il nuovo menu Whisker e aggiornato Xfwm4 alla versione 4.11 (per scoprire tutte le novità di Xubuntu 14.04 basta consultare il nostro articolo dedicato).  Proprio in queste ore sono approdati ben 5 aggiornamenti, 4 dei quali riguardano le applicazioni di default Parole, Catfish, MenuLibre e Mugshot oltre ad approdare anche il nuovo LightDM GTK+ Greeter 1.8.4 aggiornamento che include nuove scorciatoie da tastiera e migliora il supporto per PAM.

Parole Media Player 0.6.1 corregge diversi bug e aggiunge la voce “Contenuti” nel menu Help per accedere alla documentazione in linea, migliora la ricerca e gestione delle playlist (con la rimozione del pulsante Impostazioni).

Catfish 1.0.2 aggiunge la nuova opzione per passare velocemente dalla modalità standard alla modalità anteprima, aggiunto inoltre un filtro di ricerca per le directory, la nuova versione è completamente supportata da Python 3. Il nuovo Catfish migliora l’integrazione con Mugshoti includendo SudoDialog per gestire l’autenticazione degli utenti, migliorata / velocizzata la gestione delle icone simboliche e stringhe.

Catfish 1.0.2 in Xubuntu 14.04

Mugshot 0.2.3 corregge numerosi bug e aggiunge (finalmente) la nuova documentazione online al posto di Yelp, gli sviluppatori inoltre hanno introdotto uno script che va a rimuovere automaticamente file temporanei al termine della sessione per garantire una maggiore privacy dell’utente.

Mugshot 0.2.3

MenuLibre 2.0.3 include solo correzioni di bug che riguardano principalmente python-gi API.

Parole 0.6.1, Mugshot 0.2.3, MenuLibre 2.0.3 e Catfish 1.0.2 saranno inclusi in Xubuntu 14.04 Trusty, per chi ha già installato la versione in fase di sviluppo o beta basta aggiornare la distribuzione per ricevere già i nuovi aggiornamenti.
Le nuove versioni approderanno a breve anche in Arch Linux, Debian Sid e altre distribuzioni Rolling Release.