web analytics

Whisker Menu si aggiorna alla versione 1.3.0 e arrivano nuove funzionalità

E’ disponibile la nuova versione 1.3.0 di Whisker Menu completo e moderno menu per desktop environment XFCE.

Whisker Menu 1.3.0 in Xubuntu Linux
Whisker Menu è un nuovo menu open source per desktop environment XFCE che punta ad offrire una valida alternativa al menu default. Tra le principali funzionalità incluse in Whisker Menu troviamo la possibilità di avviare velocemente le nostre applicazioni preferite, il menu ci consente di accedere facilmente alle nostre applicazioni suddivise in categorie, in alternativa è possibile effettuare ricerche mirate attraverso un’utile barra di ricerca.
Gli sviluppatori del team Gott Code hanno annunciato il rilascio di Whisker Menu 1.3.0 importante aggiornamento che migliora l’integrazione e supporto per nuove distribuzioni Linux correggendo alcuni bug oltre ad aggiungere nuove funzionalità.

Whisker Menu 1.3.0 aggiunge il nuovo comando per cambiare velocemente un’utente, è disponibile anche la nuova opzione che ci consente di operare nel menu da scorciatoie di tastiera inoltre troviamo la nuova opzione che ci consente di nascondere le icone delle categorie.
Migliora la ricerca, inoltre con la nuova versione 1.3.0 di Whisker Menu potremo aggiungere nuovi collegamenti delle applicazioni semplicemente trascinandola dal menu  al pannello o nel desktop, aggiunto inoltre il supporto per personalizzare i file del menu.
Per maggiori informazioni su Whisker Menu 1.3.0 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Per installare Whisker Menu in Xubuntu Linux 13.10, 13.04, 12.10 e 12.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:gottcode/gcppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install xfce4-whiskermenu-plugin

Per gli utenti che hanno Xubuntu 12.04 e hanno aggiornato Xfce alla versione 4.10 basta consultare questa guida.

Whisker Menu è disponibile anche per Arch Linux,Debian, Fedora e openSUSE scaricando il pacchetto disponibile in questa pagina.