Dall’8 aprile sarà in vendita a soli 50 centesimi di Euro il nuovo Xiaomi Mikey un tasto fisico programmabile da inserire nel jack audio del nostro device.

Xiaomi Mikey
Quasi in contemporanea con il rilascio di MIUI Express, Xiaomi ha presentato il nuovo Mikey un’interessante “accessorio” che consentirà all’utente di avere un pulsante extra nel dispositivo.
Xiaomi Mikey è un nuovo spinotto audio da 3.5 mm da inserire nel jack audio presente nei vari device dell’azienda produttrice cinese che consentirà all’utente di poter avere un pulsante fisico extra per avviare un’applicazione preferita come ad esempio la fotocamera, browser ecc, oppure attivare disattivare ad esempio il WiFi o connessione dati ecc.

L’idea del nuovo Xiaomi Mikey arriva dal progetto Pressy, tasto fisico programmabile specifico per device Android che ha riscosso un notevole successo su Kickstarter. Molto probabilmente sarà presto disponibile un nuovo aggiornamenti di MIUI che includerà il supporto per Xiaomi Mikey, con la possibilità di configurare al meglio il nuovo pulsante fisico.

Xiaomi Mikey sarà disponibile solo online a 50 centesimi, molto probabilmente a noi italiani costerà molto di più visto le spese di spedizione.
Per maggiori informazioni su Xiaomi Mikey consiglio di consultare l’annuncio ufficiale dal forum Xiaomi.

Ringrazio il nostro lettore Roberto R per la segnalazione.
AggiornamentoMiKey è già disponibile in Italia .€ 1,99 grazie a Xiaomi Italia.

  • CuccuDrillu10

    questi cinesi….le pensano tutte!! idea geniale!

    • gabriele allegro

      le copiano tutte

  • Manolo

    Gli occidentali lasciano i buchi aperti e i cinesi glieli tappano prontamente come hanno sempre fatto.

    • Fabio

      …eh, certo, però se gli serviamo l’idea in un vassoio d’argento: la produzione viene fatta sempre in Cina! L’abbattimento dei costi di produzione ha un costo! 😀

  • giaco

    ma funzionerà su tutti gli android (anche gingerbread?) o solo su i suoi xiaomi?

  • Mede

    Per chi non lo sapesse, questa NON è una invenzione cinese ovviamente. I cinesi copiano e basta. La notizia risale allo scorso anno e l’invenzione è da attribuire a due inventori Israeliani di Tel Aviv.

    • Mede

      Oltre al link su kickstarter indicato in questo articolo, segnalo “get-pressybutton-com” sostituire – con . è il sito diretto dei due autori Nimrod Back e Boaz Mendel.

    • golden

      I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano 😉

      • Mede

        In effetti non ti do torto.

    • Discuto con Disqus

      Invenzione prendere un auricolare con filo, levare filo/microfono/cuffie e lasciare solo il pulsante? Va bene il less is more, ma…

      • Mede

        Lo so, condivido: è paradossale chiamare invenzione un jack trasformato in pulsante creando un semplice circuito chiuso sulla linea del microfono affinché il segnale venga poi intercettato da un’app che rimane in ascolto (almeno penso che sia questo il principio in linea generale). Tante invenzioni sono stupide, ma intanto ci fanno soldi finché non arrivano i cinesi a copiare pure questo.

        • La mia opinione

          Per me i cinesi possono copiare tutto. Quel che mi spaventa è quando copiano il cibo e te lo spacciano per buono. Es. allevamenti di pesce nutriti con escrementi animali nell’acqua nera, pesce surgelato gonfiato con sostanze chimiche che legano con l’acqua per duplicarne la massa, pomodori con coloranti, uova con le più disparate malattie,…

  • Fabio

    Quelli di Pressy non hanno nemmeno fatto in tempo a immetterlo sul mercato a Marzo che i cinesi l’hanno già copiato: l’hanno copiato gli stessi a cui i due ideatori avevano commissionato la produzione in Cina??? Mah! Certo, la differenza di prezzo non è da poco, 27 dollari per Pressy e meno di 1 dollaro per questo, però chissà se il software a corredo è lo stesso: quello di Pressy sembra ben fatto.

    • Miky

      Dovevano brevettarlo per difendersi…

  • Antonio

    Ma non è nè un’invenzione cinese nè tantomento dell’anno scorso, di accorgimenti del genere se ne trovano a bizeffe negli amplificatori audio anche di decenni fa.

    • Mede

      Ti riferisci a jack trasformati in pulsanti? non vedo cosa c’entrino gli amplificatori che fanno un’altra cosa. Io sono un tecnico elettronico.

  • Linux!

    Tasto fisico …. XD è si tasto fisico…. Nostalgia di tastiera… 🙂 povero mondo touch

No more articles