web analytics

Virus Shield una delle più scaricate app per Android è una truffa!

Virus Shield è (o meglio era) un’applicazione per Android che si spacciava come ottimo antivirus, peccato però che non faceva nulla di tutto questo….

Virus Shield
Parte del successo di Android arriva grazie anche alle tante applicazioni e giochi disponibili in Google Play Store e market alternativi. Tra le tante applicazioni troviamo anche antivirus che dovrebbero in teoria rimuovere eventuali virus, malware ecc presenti sul dispositivo. Peccato che non sia sempre cosi, è il caso di Virus Shield applicazione che si presenta come uno dei migliori antivirus mobili, leggerissimo (richiede meno di 1MB) con tanti giudizi positivi da parte di molti utenti. Nella realtà questo fantomatico super antivirus per Android non serviva a un bel niente, non riscontrava e non rimuoveva alcun virus o altro.

A segnalare l’app truffa è il team Android Police, indicando che Virus Shield non fa niente di quanto indicato tranne che farsi ben pagare dagli utenti. Da notare che Virus Shield era una delle app più scaricate del genere con molti utenti (molti dei quali anche italiani) soddisfatti soprattutto della leggerezza dell’antivirus.

Stando ad alcuni blog, lo sviluppare di Virus Shield grazie ad un’app inutile ha guadagnato in pochi giorni più 40.000 dollari soldi che molto probabilmente non verranno mai restituiti ai poveri utenti che hanno acquistato questo inutile antivirus.

C’è da chiedersi se questo sia un caso isolato o anche altri antivirus sia per device mobili che per pc siano software inutili.