web analytics

Virus Shield: Google decide di rimborsare gli utenti

Google ha deciso di rimborsare gli ingrati utenti che hanno acquistato Virus Shield, inutile antivirus per Android.

Virus Shield - Android
Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Virus Shield, applicazione spacciata per infallibile antivirus per Android che nella realtà non faceva niente di quando indicato. Particolarità dell’app è quella di essere diventata in pochi giorni una delle più scaricate del genere con perfino molti utenti soddisfatti, questo fino a pochi giorni fa quando Android Police ha segnalato che il fantomatico antivirus non faceva un ben niente. Immediatamente dopo la segnalazione Google ha rimosso Virus Shied dal Play Store, inoltre gli utenti che hanno acquistato l’applicazione verranno tutti rimborsati oltre a ricevere anche un bonus di 5 dollari da spendere su Play Store.

Si stima che a causa di Virus Shield, Google dovrà sborsare circa 90.000 dollari: considerando che per ogni utente (circa 10.000) che hanno acquistato l’app verrà rimborsato dei 4 dollari dell’applicazione più 5 dollari di bonus. A quanto pare il caso Virus Shield ha portato diversi problemi a Google, con molte discussioni riguardanti la qualità o meno delle proprie applicazioni. Da notare che l’azienda statunitense da anni verifica le applicazioni controllando però la presenza di virus, malware ecc ma non che includa o meno le funzionalità indicate.

C’è da chiedersi se Virus Shield sia un caso isolato o in Google Play Store ci siano altre applicazioni free o pagamento che non fanno un bel niente di quando indicato.