web analytics

Mozilla: Chris Beard è il nuovo CEO ad interim

Mozilla ha recente annunciato che Chris Beard è il nuovo chief executive ad interim, in attesa di trovare il nuovo CEO.

Mozilla
Mozilla, dopo le recenti dimissioni di Brendan Eich, ha recentemente annunciato, con un post sul proprio blog ufficiale, che sarà Chris Beard il nuovo chief executive ad interim in attesa di trovare un nuovo CEO.
Ricordiamo che Eich è stato costretto a dimettesi a causa delle moltissimi discussioni e critiche riguardanti una donazione di 1000 dollari ad un comitato contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Chris Beard, attualmente è il CMO,  (il capo dell’area marketing) di Mozilla, oltre ad essere il nuovo CEO ad interim, farà parte anche del consiglio d’amministrazione.

Mitchell Baker, attuale presidente di Mozilla, ha presentato Beard indicando:

Chris è lavora per Mozilla da molto tempo. È stato coinvolto attivamente con Mozilla sin da prima che uscisse la versione 1.0 di  Firefox, ha inoltre guidato e diretto molti dei prodotti innovativi, e la sua visione e senso di Mozilla sono uguali a quelle di tutti. In questi tempi di transizione, credo che non ci sia persona migliore per guidarci. Chris ha una delle visioni più chiare di come portare avanti la missione di Mozilla e trasformarla in programmi, attività e idee per prodotti che io non ho mai visto

Chris Beard

Baker ha annunciato inoltre che il consiglio continuerà a cercare un nuovo CEO per Mozilla, per un programma a lungo termine nel quale molto probabilmente verranno introdotti anche nuovi membri al board.