web analytics

Le novità di Ubuntu Touch 14.04

E’ disponibile la versione 14.04 di Ubuntu Touch, ecco le novità e come installarlo 

Ubuntu Touch 14.04
In concomitanza con il rilascio della versione desktop di Ubuntu 14.04 Trusty LTS, Canonical ha rilasciato anche le immagini di Ubuntu Touch la versione mobile attualmente disponibile solo per smartphone Nexus 4 e tablet Nexus 7 e 10. Ubuntu Touch 14.04 è una versione ancora in fase di sviluppo del nuovo sistema operativo di Canonical che dovrebbe “convergere” con la versione desktop tra 6 mesi con il rilascio di Ubuntu 14.10. Gli sviluppatori Canonical hanno lavorato molto in questi ultimi mesi per rendere il nuovo sistema operativo più stabile e sicuro, “sotto il cofano” troviamo UI toolkit basata su Qt 5.2 oltre a numerose correzioni e ottimizzazioni.

Tra le novità introdotte in Ubuntu Touch 14.04 troviamo il supporto per il dual sim (o più schede), aggiunto il supporto per la geolocalizzazione e diverse migliorie al sistema d notifiche. Arriva la sincronizzazione dei contatti a calendario, novità anche per le applicazioni di default finalmente più stabile e pian piano anche complete, arriva inoltre il nuovo boot splash e  Unity Smart Scopes funzionalità molto simile a quella inclusa nella versione desktop di Ubuntu che ci consentirà di effettuare ricerche mirate in vari portali web e nelle applicazioni installate nel nostro device.

Per maggiori informazioni su Ubuntu Touch 14.04 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina,

Per installare Ubuntu Touch 14.04 in smartphone Nexus 4 e tablet Nexus 7 e 10. Ubuntu Touch 14.04 basta consultare la pagina dedicata dal portale Ubuntu.