web analytics

Firefox 31 – arriva il nuovo menu preferenze

Tra le novità incluse nella versione in fase di sviluppo di Firefox 31 troviamo il nuovo menu preferenze e ottimizzazioni varie.

Firefox 31 - il nuovo menu preferenze
Mancano ormai pochi giorni all’attesissimo rilascio di Firefox 29 importante versione del browser open source di Mozilla che includerà la nuova interfaccia grafica Australis e il nuovo Sync. La nuova interfaccia grafica Australis porterà un look più minimale in grado di migliorare anche l’accesso alle varie sezione di Firefox. Il restyling di Firefox non finirà con la futura versione 29 dato che successivamente approderà anche il nuovo menu preferenze integrato nel browser con una scheda dedicata come l’attuale browser Chrome, Opera ecc.

Addio finestra di dialogo, il menu preferenze avrà la propria scheda about:preferences dalla quale accedere a tutte le principali opzioni del browser, come la gestione della home, contenuti, configurazione di Firefox Sync ecc. Da notare anche il nuovo design del menu preferenze (le funzionalità / opzioni rimarranno per ora le stesse dell’attuale versione stabile) con nuovi font e barra laterale per accedere alle principali sezioni delle preferenze.

Oltre al nuovo menu preferenze, Firefox 31 dovrebbe migliorare il supporto per GStreamer 1.0 il quale potrebbe approdare anche nella futura versione 30.

Il nuovo menu preferenze di Firefox è già disponibile nell’attuale versione in fase di sviluppo 31 Nightly che possiamo testare su Linux, Windows e Mac collegandoci in questa pagina.

Ringrazio il nostro lettore Guest per la segnalazione

Home Firefox Nightly