E’ da poco disponibile la nuova versione 1.7.14 di WineHQ aggiornamento che include il supporto per Windows Task Scheduler.

Wine 1.7.14 aggiunge il supporto per Task Scheduler
Gli sviluppatori del “non emulatore” open source WineHQ stanno lavorando in questi mesi non solo al mantenimento e sviluppo della versione per Linux, ma stanno cercando di portare Wine anche in device mobili Android e in Google Chrome OS. La versione per Linux offre già un’ottimo supporto per le più diffuse applicazioni e game nativi per Microsoft Windows, grazie all’ottimo lavoro svolto in questi mesi sono nati anche alcuni progetti dedicati come ad esempio Pipelight che ci consente di poter riprodurre contenuti multimediali in Microsoft Silverlight all’interno di qualsiasi browser per Linux.

I developer WineWQ hanno recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 1.7.14, aggiornamento che oltre a risolvere 56 big riscontrati in software e giochi nativi per Windows, ha introdotto nuove features.
Wine 1.7.14 aggiunge il supporto per Task Scheduler, ossia Utilità di pianificazione software incluso in Microsoft Windows che consente agli utenti di poter avviare un singolo o più programmi ad una determinata data o ora.
Oltre al supporto per Windows Task Scheduler, il nuovo Wine 1.7.14 migliora il supporto per la codifica dei file AVI, per VisualBasic troviamo il supporto per implementate interfacce in MSXML, migliora anche il supporto per Wininet e per stampanti monocromatiche. Tra i bug troviamo risolti alcuni problemi riguardanti Rayman 3 Hoodlum Havoc, Need for Speed Porsche 2000, MS Office 2000, MS Excel 2007, Diablo 1, VMXBuider 0.8, Seagate Crystal Enterprise 8.0, iTunes 10.2.2, Lego Pirates of the Carribean, OmniPage 17 e DAEMON Tools 3.47.

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Wine 1.7.14

Per installare Wine 1.7.14 in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.7

Home WineHQ

  • felicemarotta

    installato… ma mi risulta instabile (programmi che prima “sfrecciavano” ora ansimano e poi vanno in crash!), ed è lento.. anzi lentissimo!!
    Eppure il mio PC, anche se datato, non mi sembra proprio da buttare:
    -Processore AMD Phenomen II X4 965 Processor x 4
    -RAM 16 Giga B con DDR 1333 Mhz (speed 667 Mhz)
    -Scheda video GeForce 9800
    -S.O. Ubuntu12.10 64 bit….

No more articles