web analytics

Pipelight si aggiorna alla versione 0.2.4 e arriva il supporto per Widevine Media Optimizer

Nuovo aggiornamento per Pipelight, la nuova versione 0.2.4 include diverse ottimizzazioni e arriva il supporto per Widevine Media Optimizer.

Pipelight in Firefox su Ubuntu Linux
Pipelight è un progetto open source il quale ci consente di riprodurre contenuti in Microsoft Silverlight direttamente dal nostro browser Linux come Firefox, Chromium, Midori ecc oltre supportare anche altri plugin di terze parti come ad esempio la nuova versione 12.x di Adobe Flash Player.
Basato su WineHQ, Pipelight potrebbe ben presto approdare nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux come ad esempio Ubuntu Linux grazie anche all’ottima stabilità del progetto.
I developer del progetto Pipelight hanno recentemente rilasciato la nuova versione 0.2.4 aggiornamento che rende ancora più stabile e funzionale il tool oltre ad includere diverse novità come il supporto per Widevine Media Optimizer.

Pipelight 0.2.4 aggiunge il supporto per Widevine Media Optimizer plugin proprietario nativo per Microsoft Windows e Mac OS X che consente la riproduzione di contenuti multimediali protetti da copyright da portali come HBO Go, Cinemax e molti altri. Per Linux Widevine Media Optimizer è disponibile all’interno di Google Chrome, da oggi potremo utilizzarlo anche in Firefox e altri browser grazie a Pipelight, supporto che risulta già molto stabile e funzionale.

Per maggiori informazioni sul nuovo Pipelight 0.2.4 in questa pagina troverete le note di rilascio.
Per installare il nuovo Pipelight 0.2.4 in Ubuntu Linux e derivate basta consultare questa nostra precedente guida.