Andrea Del Sarto ha rilasciato alcune immagini dedicate nuovo Client Email di Ubuntu che troveremo di default sia nella versione desktop che mobile.

Ubuntu: Mockup del nuovo Client Email
Il client Email è una delle applicazioni più utilizzate sia nei normali pc desktop che nei vari device mobili. Per questo motivo Canonical sta lavorando con molta attenzione su questa important applicazione, che sarà disponibile sia nella versione desktop che mobile di Ubuntu con l’arrivo di Unity 8 e MIR e la famosa “convergenza”. Il designer Andrea de Sarto che ha recentemente rilasciato un mockup su Google Plus dedicato al futuro client email di Ubuntu, immagini che sembrano piacere molto anche ai developer Canonical.

Dalle immagini del Mockup del nuovo Client Email potremo notare un’interfaccia grafica molto simile a quella del client Gmail di Android, scelta a mio avviso molto azzeccata. Interessante è il parere di thevarguy.com, che ha indicato come il futuro client email di Ubuntu potrebbe essere basato su Trojitá, client di posta elettronica open source recentemente presentato da lffl. Stando a thevarguy, il nuovo client email avrà il “core” di Trojitá con la “classica” interfaccia grafica reponsive in grado di adattarsi al meglio su qualsiasi display.

Ubuntu: Mockup del nuovo Client Email

Ubuntu: Mockup del nuovo Client Email

Ricordo che possiamo seguire lo sviluppo del nuovo client Email di Ubuntu attraverso la pagina dedicata dal Wiki di Ubuntu.

Home Ubuntu E-mail Client Developers

  • Cristian Martina

    Installato su archlinux. E presente in AUR

  • Hermes

    Ho un problema, sono un neofita di ubuntu, ho aperto il pacchetto in una cartella ma quando clicco sul file c’è solo “apri” e se ci clicco spra non succede nulla, mi dice che non ho programmi associati con quel file… come posso risolvere? Grazie mille!

    • minghie

      avvialo da terminale, entra nella cartella dove hai il gioco e dai ./gct-game e se non si avvia vedi che errore ti dà

      • Hermes

        mi ha rimandato “couldn’t open configuration file: game.cfg”

        • minghie

          prova a creare un file vuoto chiamato “game.cfg” nella cartella del gioco, dopo il primo avvio potrai anche cancellarlo

          • Hermes

            il metodo che mi hai suggerito funziona però poi lancio la finesta dove c’è scritto “connecting to …” ma poi si pianta li… non importa ho un vecchi computer che forse non regge il gioco. Grazie lo stesso!

          • minghie

            anzichè dare ./gct-game dai ./gct-game-startup e prova a connetterti ad un server, vedrai che funziona

          • Hermes

            funziona!! grazie mille!!!

          • pota

            a me rilascia questo:

            couldn’t open configuration file: game.cfg

            initializing scanner…

            e da li non si smuove

  • POTA

    vale anche per debian?

  • Matteo

    Bello se fosse uscito negli anni ’90……..Circa 15-20 anni di ritardo….

No more articles