web analytics

Ubuntu e il problema di connessione con Apple iOS 7, ecco come risolverlo

In questa guida vedremo come risolvere l’errore riscontrato da molti utenti che non ci consente di collegare un device con Apple iOS 7 in Ubuntu e derivate.

Apple iOS 7 in Ubuntu
Negli ultimi anni Linux ha fatto passi da gigante nel supporto hardware risolvendo gran parte dei problemi riguardanti ad esempio le schede audio, grafiche ecc.
Ubuntu ci consente si sincronizzare la nostra raccolta musicale con uno smartphone e tablet, le ultime versioni includono anche il supporto per MTP, possiamo inoltre collegare un device di Apple come iPhone, iPad e iPod e accedere allo storage e sincronizzare i nostri brani preferiti. Alcuni utenti stanno riscontrando diversi problemi riguardanti i device Apple con iOS 7 che collegati ad una porta USB non vengono correttamente riconosciti dalla distribuzione.

Il problema con Apple iOS è un dovuto ad un bug riguardante la libreria libimobiledevice e risolto grazie al nuovo aggiornamento 1.1.6.
Per risolvere il problema dei device Apple iOS 7 non correttamente riconosciuti in Ubuntu o una derivata basta semplicemente scaricare e installare il pacchetto libimobiledevice2_1.1.6+git20140213 per 32bit | 64bit.
Una volta installato il pacchetto basta riavviare la distribuzione, al riavvio una volta collegato il dispositivo con Apple iOS 7 verrà correttamente riconosciuto.

E’ possibile inoltre caricare via USB i device di Apple grazie al tool iPad Charge per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.